Ho cercato il tuo nome

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ho cercato il tuo nome   Dvd Ho cercato il tuo nome   Blu-Ray Ho cercato il tuo nome
Un film di Scott Hicks. Con Zac Efron, Lily Rabe, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson.
Titolo originale The Lucky One. Drammatico, durata 101 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO Ho cercato il tuo nome * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nicholas Sparks non perdona Valutazione 1 stelle su cinque

di donni romani

Feedback: 23283 | altri commenti e recensioni di donni romani
domenica 6 maggio 2012

Ennesima trasposizione cinematografica di un libro di  Nicholas Sparks ed ennesimo film intriso di drammi, buoni sentimenti, amori contrastati ed immancabile lieto fine. Qui il protagonista è  Logan Thibault, marine in servizio in Iraq che durante una missione trova la foto di una giovane donna, si convince che sia il suo portafortuna e quando torna in America si mette alla ricerca della ragazza per ringraziarla. Naturalmente non le svelerà il motivo per cui è lì, naturalmente quando lei gli aprirà il cuore dolente per un divorzio da un marito prepotente e per la morte del fratello in Iraq (scopriamo così a chi apparteneva la foto) sarà pronto a consolarla e dopo qualche baruffa, qualche tragedia e qualche scena tenera fra i due arriviamo finalmente in porto all'atteso lieto fine, mai tanto scontato come in questo genere di film. Le storie d'amore al cinema sono da sempre preteso per infarcire una storia di ostacoli, villain che cercano di impedire la felicità della coppia di innamorati, segreti che inevitabilmente portano ad una temporanea rottura e via dicendo, ma gli scripts tratti dai libri di Sparks hanno tutti lo stesso andamento -  lento -  gli stessi scontati elementi, gli stessi personaggi stereotipati.  Non fa eccezione "Ho cercato il tuo nome", e di sicuro la regia di Hicks non osa niente più del necessario (scene patinate, paesaggi idilliaci e primi piani intensi) nè la recitazione dell'ex ragazzo prodigio di High School Musical Zac Efron aggiunge alcunchè, anzi, lo sguardo da "stress post traumatico" non gli si addice molto e lo rende rigido e poco comunicativo. Resta la solita eleganza e simpatia di Blythe Danner (la mamma di Gwyneth Paltrow nella vita reale) e uno scenario naturale bellissimo dove viene voglia di andare in vacanza, magari non con un libro di Nicholas Sparks.

[+] lascia un commento a donni romani »
Sei d'accordo con la recensione di donni romani?

Ultimi commenti e recensioni di donni romani:

Vedi tutti i commenti di donni romani »
Ho cercato il tuo nome | Indice