The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giudizio eccessivo

di ★ Ŧιυε ☆

martedì 19 febbraio 2013

Personalmente ritengo il film coinvolgente e capace di trasmettere sensazioni molto forti.Detto questo ritengo comunque corretta e condivisibile la tua critica: il film non sviluppa una trama parallela a quella del semplice disastro che avrebbe potuto far fare il film il salto di qualità.E' vero: il film è appiattito sulle disgrazie di una famiglia Mulino Bianco, ma in un certo senso è proprio questa la forza del film. Questo film ha il merito di essere riuscito a rappresentare al meglio i disastri e la violenza del cataclisma naturale, che in conclusione è il vero protagonista del film.E' per tale motivo che ritengo la tua critica eccessiva: non sei riuscito a cogliere il messaggio del film, che non era certo di creare un thriller, ma di realizzare un documentario su come un evento improvviso e innaspettato possa stravolgere la vita.Se concordo sul fatto che la trama è misera, devo però applaudire la sceneggiatura che ha saputo immortalare la violenza della natura.Ve ne sono tanti di film spazzatura: se a tuo giudizio questo può essere paragonato ad un cinepanettone dei Vanzina, suggerendogli di assegnarli una sola stella, qui sei fuori strada.Film da 3 stelle e mezzo a mio avviso.

[+] lascia un commento a ★ Ŧιυε ☆ »
doc steve mercoledì 20 febbraio 2013
?

Scusa ma tu non hai colto, se volevano mostrare il disastro, potevano fare un vero documentario o prendere la storia di una o piu' famiglie autoctone, o dare una sceneggiatura piu' accattivante o reazioni umane piu' reali o una regia particolare ma qui no, c'e' una famiglia da "mulino bianco" (giustamente) al centro dell'attenzione mentre un intera popolazione e' preda della disperazione, che grazie a incredibili coincidenze (e scelte discutibili) si ritrova con dialoghi e reazioni da soap messicana.Il protagonista in questo film non e' il disastro ma il sentimento che vuole indurre attraverso il disastro (=cash facile).Quello che accade non e' semplicemente mostrato, e' drammatizzato ed estetizzato, non e' cosi che si tratta un argomento del genere seriamente

[+] lascia un commento a doc steve »
alorian mercoledì 11 dicembre 2013
titolo

"Il protagonista in questo film non e' il disastro ma il sentimento che vuole indurre attraverso il disastro", ma infatti, e io dico "meno male". Credo sia appositamente voluto, altrimenti il film si sarebbe dovuto intitolare "The Disaster" ! Io credo sia intitolato proprio "L'Impossibile" perchè attraverso la potenza dell'animo umano ( come afferma il trailer ), attraverso, come tu dici, "il sentimento" di vero amore che c'è in una famiglia, che sia mulino bianco o no ( la mia non è una famiglia da mulino bianco ma ti assicuro che avremmo fatto comunque l'impossibile anche noi ), può accadere di ritrovarsi nonostante tutte le difficoltà che comporta un disastro naturale di quella portata. C'è una frase che veniva scritta sui quadernini, non so se accade ancora : "Amor omnia vincit", è lì [+]

[+] lascia un commento a alorian »
The Impossible | Indice

European Film Awards (1)