The Help

Assolutamente da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
venerdì 25 aprile 2014

Gran bel film, davvero! Avrebbe meritato anche più Oscar, ma mi fa piacere che l'abbia vinto almeno Octavia Spencer nel ruolo doi Minny visto che il suo personaggio è veramente eccezionale e lei lo ha interpretato da Dio (brava anche Viola Davis nel ruolo di Aibileen). Questo film è l'esempio di come dovrebbe essere un film drammatico. Ha una buona commistione di momenti drammatici e momenti divertenti. Dura due ore e mezza ma volano via come se niente fosse, non ti pesano per niente. Un buon film deve teneri incollato allo schermo e questo non ti fa annoiare neanche un secondo pur trattando di una tematica che non è facile da trattare perchè spesso si finisce per fare qualcosa di noioso, considerando che la tematica in questone è la questione della gente di colore nella prima metà degli anni sessanta (tematica molto calda all'epoca, basti pensare che è il periodo di Martin Luther King). Ho apprezzato molto il cast completamente al femminile. Questa scelta al femminile lo distingue anche da tanti altri film che trattano della gente di colore. Ho visto vari film sulle leggi razziali ma mai un film che trattasse delle badanti di colore. Peccato che in Italia non sia stato molto pubbliciuzzato, merita tanto. Vedetelo se non l'avete fatto!

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
The Help | Indice

1° | osteriacinematografo