Le 5 leggende

Acquista su Ibs.it   Dvd Le 5 leggende   Blu-Ray Le 5 leggende
Un film di Peter Ramsey. Con Chris Pine, Alec Baldwin, Isla Fisher, Jude Law, Hugh Jackman Titolo originale Rise of the Guardians. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 29 novembre 2012. MYMONETRO Le 5 leggende * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

RISE OF THE GUARDIANS Valutazione 4 stelle su cinque

di KillBillvol2

Feedback: 351 | altri commenti e recensioni di KillBillvol2
giovedì 4 aprile 2013

La Dreamworks animation Studios continua a sfornare film, che recentemente hanno dimostrato di essere uno più brutto dell'altro. Tutto è cominciato con il quarto, inutile e noioso capitolo della saga di Shreck, poi hanno continuato con l'orripilante sequel di Kung Fu Panda, che era a  poco imbarazzante, e finito con il terzo Madagascar, anch'esso proprio brutto e inutile. Ora, a un mese dalle vacanze di Natale, esce questo Cinque Leggende... il primo non sequel della Dreamworks, eccetto Dragon Trainer, da tempo. E il risultato? Un autentico capolavoro dell'animazione contemporanea. Rise of the Guardians mette insieme tutte le figure dell'infanzia, Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fatina dei Denti e i poco noti da noi Sandman e Jack Frost, e li fa combattere grazie ad un misterioso e invisibile Uomo sulla Luna ccontro Pitch , ovvero l'uomo nero. Ne esce fuori un cartone animato spettacolare,  con scene fantastiche, che raggiungono  il loro meglio nelle raffigurazioni dei mondi delle varie Leggende, tutto pervaso da un uomorismo non adulto (come i già citati Madagascar o Shreck) ma neanche infantile, un umorismo che non fa sganasciare dalle risate (anche se in alcune scene ci a vicino) ma fa piuttosto sorridere, e mentre il film ci ribadisce di credere (come Peter Pan e Polar Express prima di lui) noi ricominciamo  a credere e si gioisce per questo piccolo capolavoro che diventerà un classico negli anni futuri. La perizia con cui è realizzata l'animazione è straordinaria, con i vari dettagli curati nel minimo particolare. Le voci originali appartengono tutte ad attori famosi come alla Dreamworks piace fare  tempi di Shark Tale, tra cui Hugh Jackman, Alec Baldwin, Jude Law e il giovane Chris Pine che doppia il vero protagonista di questa favola ovvero l'adolescente centenario Jack Frost. La totale esclusione dagli Oscar non ha interferito al successo strameritato al botteghino... anche se personalmente trovo The Brave-Ribelle, cartone animato della Pixar, il più brutto cartone animato della casa di produzione.

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
Sei d'accordo con la recensione di KillBillvol2?

Ultimi commenti e recensioni di KillBillvol2:

Vedi tutti i commenti di KillBillvol2 »
Le 5 leggende | Indice

1° | riccardo t.