Il cacciatore di donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cacciatore di donne   Blu-Ray Il cacciatore di donne
Un film di Scott Walker (II). Con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn.
Titolo originale The Frozen Ground. Thriller, durata 105 min. - USA 2012. - Videa uscita giovedì 3 ottobre 2013. MYMONETRO Il cacciatore di donne * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Condivido parzialmente...

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
giovedì 10 ottobre 2013

Ciao miroforti, perdona l'intrusione. Permettimi di asserire che trovo il tuo commento chiaro ed incisivo. Detto questo, non condivido in toto i punti di riferimento sui quali (io credo) hai basato le osservazioni sul film. In pratica hai principalmente stigmatizzato (invero correttamente) la mancanza di "energìa" della trama e le carenze della sceneggiatura. In merito alla sceneggiatura convengo sul fatto che sia... abbastanza fiacca e per certi versi superficiale. Sotto questo aspetto credo che sia stata una scelta quasi forzata. Invece, sugli elementi della trama ed in parte su alcuni aspetti della recitazione, ritengo che la scelta registica sia stata precisa. Se avessero "calcato la mano" sugli elementi dinamici del genere thriller e quelli di caratterizzazione del protagonista in negativo della vicenda, io presumo (probabilmente per mia inetta arroganza) che l'idea di un omaggio alle scomparse si sarebbe trasformato in emulazione dei classici del genere che esaltano chi compie le azioni e raramente chi le subisce. Il tutto sarebbe apparso privo di tatto e a scapito dell'intenzione di proporre un attento richiamo della memoria collettiva sulla sofferenza delle vittime (ed ovviamente non solo loro). Sia chiaro... è solo l'impressione che mi son fatto in merito. Abbi pazienza, qui finisco di tediarti e saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »
miroforti venerdì 11 ottobre 2013
risposta a hollyver07.

Macché intrusione, ogni commento o discussione è ben accetto. Ho letto la tua recensione e mi è sembrata equilibrata e ragionata, io mi sono lasciato prendere la mano perché davvero secondo me tutto il buono del film (come forse la recitazione della Hudgens che tu rilevi) viene annientato dalla scarsa incisività del tutto. Questo è un problema che adduco al lavoro del regista e quindi non mi sento di dire che Walker abbia fatto un buon lavoro. Entrambi poi accenniamo al carattere omaggiante dell’opera, e siamo d’accordo (mi sembra) nel dire che non sia riuscita nel suo intento. Anche questo io lo adduco alla non buona riuscita del film. Cosa vuole dirci Walker? Che è male rapire e uccidere le ragazze? Ringrazio, ma non mi basta. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Il cacciatore di donne | Indice

1° | andrea giostra