The Bourne Legacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Legacy   Dvd The Bourne Legacy   Blu-Ray The Bourne Legacy
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO The Bourne Legacy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bourne non tradisce mai Valutazione 3 stelle su cinque

di Lo schiavo Taita

Feedback: 126 | altri commenti e recensioni di Lo schiavo Taita
venerdì 14 settembre 2012

Ho letto tutti i romanzi di Ludlum e tra questi, la storia di Bourne, è forse la più bella. Il personaggio Bourne, sui romanzi, era più complesso, di quello che ci è stato presentato nella versione cinematografica. Anche la sceneggiatura, seppure abbia preso spunto dai romanzi, è praticamente un'altra storia. La saga dei primi tre è stata comunque molto bella. La continuazione tra i primi tre film è stata rispettata, tanto da far pensare ad un unico copione diviso in tre. In questo quarto episodio, la narrazione, riesce comunque a mantenere il collegamento con i primi tre episodi. L'ombra di Bourne aleggia su tutto il film e non da fastidio, anzi, aumenta l'attenzione di chi sta seguendo il film, sopratutto di chi come me ha avuto modo di vedere i tre episodi precedenti. Ci si aspetta che da un momento all'altro compaia il personaggio che ha dato il titolo alla serie e il fatto che non avvenga, forse è la vera sorpresa del film. Le scene d'azione sono sempre avvincenti, con quella modalità di ripresa ravvicinata e i ritmi assurdi. Il protagonista è convincente. La storia è convincente e avvincente. Ci aspettiamo la continuazione, perché non può finire così. Una continuazione con il ritorno anche di Matt Damon nelle vesti di Bourne. Unico neo del film, forse l'inseguimento finale. Troppo esasperato, con un killer un po' troppo caricato. Nel complesso, comunque, il mio giudizio non può che essere più che positivo. Davvero divertente

[+] lascia un commento a lo schiavo taita »
Sei d'accordo con la recensione di Lo schiavo Taita?

Ultimi commenti e recensioni di Lo schiavo Taita:

The Bourne Legacy | Indice