The Bourne Legacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Legacy   Dvd The Bourne Legacy   Blu-Ray The Bourne Legacy
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO The Bourne Legacy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film d'azione senza azione Valutazione 1 stelle su cinque

di Stegenova

sabato 8 settembre 2012

Il film inizia nel migliore dei modi, dove il nostro nuovo eroe in mezzo alla neve deve sopravvivere a condizioni estreme. Il tutto seguito da un bel missile che fa un gran botto. Ho pensato che se questo era l'inizio il seguito sarebbe stato veramente avvincente, invece si è trattato praticamente dell'unica sequenza di azione di tutto il film. E' vero che dopo avviene qualche scazzottata ed è vero che verso la fine del film c'è un inseguimento in moto di un quarto d'ora veramente noioso, ma in realtà in questo film non si vede nessuna delle capacità straordinarie che avevano distinto la precedente trilogia. In compenso abbiamo una compagna di viaggio sempre in lacrime e un ufficio pieno di persone importanti che litigano. Sono andato al cinema per vedere un film d'azione, ma si vede pochissima azione in questo film, tanti discorsi e poco movimento. Sembra sempre che debba accadere qualcosa da un momento all'altro ma invece non accade mai nulla. Entrando più nel tecnico devo dire che la regia mi è piaciuta, quello che mancava era una sceneggiatura all'altezza della situazione. I personaggi, soprattutto lui, non sono stati delineati psicologicamente con molta cura e questa sarebbe una cosa tipica nei film d'azione, cosa che però detesto. Ancora peggio vedere alcuni personaggi che proprio potevano essere evitati per il loro nullo contributo alla sceneggiatura come ad esempio il super killer che si vede verso la fine, sembrava un cattivo anni 70 dei film di 007. Nel complesso quindi sono abbastanza deluso da questo film, non è assolutamente all'altezza della precedente trilogia. Un'ultima parola sul protagonista, non è un attore particolarmente bravo e si vede benissimo nelle lunghe e frequenti scene drammatiche, ma era tagliato perfettamente per questa parte. Quindi a lui nessuna colpa e per citare il film direi che " avevano in mano una Ferrari e l'hanno trattata come un tagliaerbe".

[+] lascia un commento a stegenova »
Sei d'accordo con la recensione di Stegenova?

maxim1 giovedì 13 settembre 2012
questa è una spystory

Non capisco come si faccia a dire che non ce azione in questo film...

[+] lascia un commento a maxim1 »
The Bourne Legacy | Indice

Gabriele Niola