The Bay

Acquista su Ibs.it   Dvd The Bay   Blu-Ray The Bay
Un film di Barry Levinson. Con Nansi Aluka, Christopher Denham, Steven Kunken, Frank Deal.
Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 84 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 6 giugno 2013. - VM 14 - MYMONETRO The Bay * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non sempre riuscito, ma interessante Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 2 febbraio 2021

Barry Levinson, regista certo interessante("Rain Man", ma non solo, certo), con questo"The Bay"(2012, sceneggiatura di Michael Wallach, realizzato dopo una pausa abbastanza lunga)riesce a coinvolgere, con questa storia di un'epidemia aquatica o meglio di oirigne marinara, che viene presnetata come finto documentario, Senz'altro efficacissimo di per sé e capaace di infondere reale terrore, questa finta epidemia, a Claridge, Maryland, avvenuta nel 2003, stando alla fiction filmica, viene presentata in modo efficace-a differenza di vari film a tema orrorifico e "parapsicologico"-.esorcistico, centellinando suspense ed effetti terrifici, anche se si fatica a seguire il fikm fino alla fine, dato che l'0accumuko progressivo(in progressione geometrica,ad un cerot punto, nel subfinale)stanca e "disamora" lo spettatore, che ad un certo punto"stacca". Probeailmnete, però è anche l'effetto pandemico a giocare un ruolo, dato che è un periodo nel quale le TV proiettano film a tema epidemico-.pandemico con notevole frequenza, appunto per "cavalcare la tigre"dell'attualità. Da un lato, l'atttualità accresce indubbiamente l0interesse, dall'0altro, però, lo frena, specie la situaZIONE PRESENTATA(QUI SIAMO IN mARYLAND, a CLaridge, BAY, DUNQUE UNA SITUAZIONE BEN DIVERSA DA QUELLA DI ALTRI LUOGHI DEGLI sTATES O DI ALTRI CONTINENTI, Decisaemnte qualcosa di molto diverso da quanto ci aspetteremmo o potremmoi immaginarci, qualcosa di molto localizzato, dislocato", ristretto alla dimensione del "BaY", appunto, con tanto di notevole diversità dalle situazioni pandemiche oggi"correnti", purtroppo... Intanto qui pochissimi si salvano, poi siamo a ridosso del famoso 4 novembre, the National Day for the USA, ma in una realtà che è minimale rspetto all'enrorme potezniale geografico e umano degli States. Qualche digressione sulla volontà die politici locali di "distrarre"l'attenzione da quanto avviene, attribuendo la sciagaura a cause non sufficientemente verifricate... Quanto agli/alle interpret, difficile dare un giudizio, in quantoo ci troviamo ad avere a che fare con un'opera para .o meglio pseudo-documnetaristica. El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Bay | Indice

1° | purplerain