La parte degli angeli

Acquista su Ibs.it   Dvd La parte degli angeli   Blu-Ray La parte degli angeli
Un film di Ken Loach. Con Paul Brannigan, John Henshaw, Roger Allam, Gary Maitland, Jasmine Riggins.
Titolo originale The Angels' Share. Commedia, durata 106 min. - Gran Bretagna, Francia, Belgio, Italia 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO La parte degli angeli * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come il vino, neanche lui invecchia male Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41665 | altri commenti e recensioni di Francesco2
lunedì 3 marzo 2014

Si può discutere, magari anche abbastanza, sull'accentuato interesse che vari film di Loach riscuotono. Alla luce di quest'opera, però, verrebbe da pensare che invecchia benino. In fondo, se ci atteniamo alla trama del film "Terra e libertà", non appare forse peregrino un accostamento tra i combattenti per la causa comunista e questi giovani di oggi.
I cui desideri, certo, sono legati ad un'"Utopia" più personale ed individualistica. Resiste però la sua simpatia per i marginali, l'assenza di retorica, persino una buona dose di "Giallo" che rivela, forse, anche una voglia di confrontarsi con nuovi generi, come era avvenuto anche in "Il mio amico Eric".

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
La parte degli angeli | Indice

Festival di Cannes (1)