Ted

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ted   Dvd Ted   Blu-Ray Ted
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.
Titolo originale Ted. Commedia, durata 106 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 4 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Ted * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'apparenza inganna! Valutazione 3 stelle su cinque

di tonysamperi

Feedback: 3899 | altri commenti e recensioni di tonysamperi
lunedì 8 ottobre 2012

Approda sulla lunga pellicola il creatore della celeberrima serie animata "The family guy" in Italia nota come "I griffin".
Seth MacFarlane ci porta una commedia surreale, quasi in stile sitcom. Il protagonista è un orsacchiotto di peluche. Ma come ho scritto nel titolo l'apparenza inganna! Sotto queste spoglie infatti si nasconde tutto quello che non si può immaginare.
Ted, assieme al suo migliore amico John (Mark Wahlberg - "Il pianeta delle scimmie", "The departed", "Max Payne") sono amici da una vita e passano le loro giornate all'insegna di feste, alcool, fumo e turpiloquio.
Ma questa contrapposizione risulta efficace, e l'umorismo pungente che ne deriva genera un film esilarante dall'inizio alla fine.
Parallelamente a queste vite sfrenate Lori (l'affascinante Mila Kunis - "Amici di letto"), che sta con John da 4 anni, vuole veder crescere questo bambinone. Così inizialmente la storia di John e Lori è in conflitto con la lunga amicizia tra John e Ted, che impedisce a John di assumersi le sue responsabilità nella vita.
Da notare una citazione del celebre E.T. di Spielberg nelle scene iniziali.
Numerosissimi i cameo, la bellissima Laura Vandervoort (la cugina di Superman in "Smallville" e la Lisa di "Visitors"), un inaspettato Ryan Reynolds ("Lanterna Verde", "X-Men origins: Wolverine", "Cambio vita", "Safe house") omosessuale, Sam Jones da "Flash Gordon" e ultima ma non meno importante la cantante Norah Jones (Che siano un caso 2 Jones vicini al protagonista John?).
Non manca un momento triste nel finale, ma che si riprende in un lieto fine.
La comicità è schietta, naturale e irriverente, non tutte le battute riescono, ma sicuramente la maggiorparte. Direi che è stato un bel debutto per Seth MacFarlane e, perchè no, potremmo aspettarci un bel sequel.
SUL CAST:
Perfetto ogni personaggio oserei dire, persino la fidanzata di Ted (Jessica Barth), mi è piaciuto particolarmente Giovanni Ribisi ("Fuori in 60 secondi", "Nemico pubblico", "Avatar") nel ruolo dell'antagonista.
Da segnalare che nella versione originale il narratore è Patrick Stewart, il celebre Charles Xavier degli X-Men.
SUL DOPPIAGGIO:
Inconfondibile Mino Caprio (voce per Peter Griffin) al doppiaggio di Ted. E nel film lui stesso dice "Non ho mica lo stesso doppiatore di Peter Griffin", anche se invece è così.
Al doppiaggio di Patrick Stewart invece, il grande Massimo Corvo.

[+] lascia un commento a tonysamperi »
Sei d'accordo con la recensione di tonysamperi?

Ultimi commenti e recensioni di tonysamperi:

Vedi tutti i commenti di tonysamperi »
Ted | Indice

1° | marcocremona