Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

di Nicola1

Feedback: 2216 | altri commenti e recensioni di Nicola1
venerdì 25 ottobre 2013

Devo dire che e’ un bel film di fantascienza, almeno per i gusti di adesso. Veramente splendidi effetti speciali, tensione narrativa ben costruita, buona regia, storia … (lasciamo perdere per ora, ci ritornero’ fra poco) bravi attori, montaggio un po’ meglio del precedente. Mancava solo due o tre cose per essere un film perfetto: primo, togliere il logo “Star Trek” dal titolo; secondo cambiare i nomi di tutti i personaggi principali e terzo cambiare astronave e ambientazione. Parliamo chiaramente: questa di Abrams e’ un’operazione commerciale. Non ci sono altre parole. Con il precedente (ormai metabolizzato da me) ha fatto un divertissement, un gioco al rimando, all’omaggio potrebbe essere il “grande quizzone di Star Trek” e, forse, tutto sommato, ci stava (nella saga di 007 c’e’ stato “Mai dire mai”) Qualcosa fatto tanto per divertirsi. Ma con questo non c’e’ piu’ nessuna scusante. Se con l’altro film il reboot e’ appena iniziato cosa c’entrano in questo “L’ira di Khan” e “Spazio profondo”? Non ha (sempre Abrams intendo, o chi per lui) l’immaginazione per crearsi una “missione quinquennale” tutta sua, originale e priva di richiami a quella del 1966-1969? Perche’ non si sbizzarrisce con storie completamente nuove dove ci sia davvero da meravigliarsi? Ho detto che ho già metabolizzato quella porcheria del 2009 quindi per la verità adesso mi aspettavo qualcosa di VERAMENTE NUOVO. Invece mi ritrovo una storia che non e’ altro che la rimasticatura del film del 1982 e dell’ episodio del 1966 aggiornati ai gusti di adesso. Essere presi in giro raccontandoci sempre la stessa storiella non credo che sia accettabile (a meno di non chiamarsi Robert Wise e creare qualcosa come “The Motion Picture”) La nuova missione quinquennale e’ stata comunque accennata, per il prossimo XIII (un numero da tener a mente piu’ che il 3) chissa’ che ne verra’ fuori, magari un giro nella citta’ sull’orlo del sempre? Rabbrividisco solo al pensarci. Si sa pero’ che il caro JJ passera’ alla sola produzione in quanto probabilmente egli sara’ impegnato a continuare la distruzione dell’altra saga di fantascienza (distruzione iniziata peraltro dal suo stesso creatore)

[+] lascia un commento a nicola1 »
Sei d'accordo con la recensione di Nicola1?

Ultimi commenti e recensioni di Nicola1:

Vedi tutti i commenti di Nicola1 »
Into Darkness - Star Trek | Indice