Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film capolavoro è dire poco Valutazione 5 stelle su cinque

di Van Bellaveglien

Feedback: 232 | altri commenti e recensioni di Van Bellaveglien
domenica 23 giugno 2013

Dopo un'attesa di 3 anni (iniziata 2 minuti dopo aver finito di vedere Star Trek - Il futuro ha inizio), finalmente è uscito Into Darkness! Purtroppo in Italia è uscito proprio con l'arrivo del caldo (quando l'ho visto io, a una settimana dall'uscita, in sala eravamo solo io, mio fratello e un altro ragazzo) e questo, unito al fatto che è un film che fa parte di un universo per appassionati ha penalizzato l'afflusso di gente alle sale e ha quindi impedito al film di farsi notare. Detto questo, Into Darkness è un capolavoro come pochi. Effetti speciali come non si vedevano da molto (forse dall'uscita di Avatar, che però in confronto ha una trama quasi banale), 3D per tutta la durata del film e inquadrature che esaltano il cinema con gli occhialini. Rispetto al film del 2009 (che comunque ho trovato spettacolare), questo ha dalla sua una trama ancor più complessa e intrigante (dopo aver visto un intera linea del tempo cambiare per l'arrivo di Nero potrebbe sembrare impossibile), maggiore azione e un approfondimento dell'amicizia che lega Spock e Kirk che quasi fa commuovere. Nel complesso è il migliore film fantascientifico degli ultimi anni (ripeto, meglio di Avatar), una delizia per gli occhi e la mete di tutti, appassionati e non.

[+] lascia un commento a van bellaveglien »
Sei d'accordo con la recensione di Van Bellaveglien?

maria63 domenica 23 giugno 2013
bentornato,capitano kirk!

Lo confesso,non ero una fans di Star Trek all'epoca,ma solo perché femmina molto studiosa e quindi forzatamente selettiva nelle scelte dei pochissimi programmi tv cui dedicarsi:normale che un programma così"da maschi"rimanesse spesso fuori dalla scaletta.Ma ora...io amo questa saga!E' così solare(non solo nel senso del "sistema"n.d.r.!),avvincente,positiva,multietnica(avete notato che ogni elemento dell'equipaggio proviene da una razza diversa?),armonica...anche lo scontro tra bene e male,immancabile come in tutte le saghe,è finemente delineato e ricco di umana fragilità:tre capitani che si scontrano per lo steso motivo,difendere i propri equipaggi,la loro seconda famiglia,ognuno certo di essere nel giusto,ma uno solo ha finalità e metodi buoni ed onesti,l'altro travalica ed eccede e cade nell'errore della violenza,il terzo vorrebbe servirsi degli altri due ma è travolto dalla sua stessa sete di potere. [+]

[+] lascia un commento a maria63 »

Ultimi commenti e recensioni di Van Bellaveglien:

Into Darkness - Star Trek | Indice