Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pace e prosperità... e J.J. Abrams! Valutazione 4 stelle su cinque

di Madame Rose

domenica 16 giugno 2013

(attenzione: questa recensione contiene spoiler) bene, lo dico fin da subito: questo film mi è proprio piaciuto. perché? iniziamo con la parte più bellina di tutte: la trama. molti dicono che è banale, che è noiosa, che alcune cose sono forzata... ma per me è perfetta. c'è un bellissimo equilibro fra scene di lotta, dialoghi e comicità, ma la cosa che mi impressiona è che è totalmente possibile per quanto futuristica. basti pensare a cosa succede a Kirk nella prima parte dove smette di essere capitano per colpa delle sue azioni e grazie al suo amico diventa primo ufficiale riuscendo solo dopo ad una catastrofe a riottiene la sua carica, ed è una cosa bellissima perché è vera, è per certi versi un colpo di fortuna crudele , ma è possibile! non riottiene il suo ruolo dal giorno alla notte, anche se ad alcuni è sembrato così. ci sono una serie di conclusioni che lo hanno portato a sedere di nuovo su una delle poltrone più famose al mondo e ,per certe sfaccettature, ha riottenuto questa carica al solo scopo di essere sfruttare dal generalissimo. la storia è accompagnata da dei dialoghi molto carucci (anche se alcuni un po'stupidi... quando all'inizio il dottore grida "ci vogliono uccidere Ci vogliono uccidere" emh... no comment) il gioco di parole di Spock "un vulcaniano non mente mai" è stato incredibile. scene poi che entreranno degli annali come l'enterpraise che spunta dalle nuvole o la sequenza delle mani, uniti ad effetti speciali veramente notevoli, magari un pochettino lasciati andare al loro destino a volte ma per la maggior parte complimenti. poi per i rapporti dei personaggi non posso fare altro che congratularmi, il contrasto fra i loro caratteri ( in primis quello di Kirk e Spock, uno impulsivo l'altro freddo e calcolatore)e che non siano solo amichettiniforever, come nel caso del dottore e di Spock è qualcosa di geniale, tutti interpretati magistralmente da attori adattissimi per i loro ruoli. l'ambientazione è fantastica così avvolta da riflessi di luce che danno vita ad un'atmosfera futuristica concreta. si respira un' aria diversa e s'avverte che non è il nostro presente. non mancano, però,dei punti a sfavore, come nel caso del cattivissimo generale che volteggia da una parte all'altra con una super astronave, da' la colpa al buone e tenta di scatenare una guerra, scontato e stereotipato. perché vuole una guerra, io, non lo sono proprio riuscita a capire poi. ma se dici che è così imminente non puoi aspettare? va beh, tanto non è lui il vero Villan, per fortuna. attendo star wars 7 con più speranze adesso, ma rimangono comunque poche ( maledizione Lucas! giuro che se provi a fare un'altra trilogia dopo questa invento una spada laser solo per impedirtelo!) Pace e prosperità, miei giovani padawan

[+] lascia un commento a madame rose »
Sei d'accordo con la recensione di Madame Rose?

hollyver07 lunedì 17 giugno 2013
punti di vista...

Ciao Madame Rose, perdona l'intrusione. A dispetto di quanto hai affermato... penso che il vero "villain" sia proprio il generale e non "Kahn". Beninteso... non propongo paralleli storici tra un film e gli eventi contemporanei, mi limito a considerare le specifiche motivazioni che "animano" i due personaggi della storia e le possibili implicazioni "morali". Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »
madame rose venerdì 21 giugno 2013
non ne sono sicura...

bah, per me un tipo che va in giro per la galassia meditando distruzioni di massa e compiendo atti terroristici è abbastanza cattivo... poi magari mi sbaglio, ma penso che fra i due sia il male maggiore(non dico mica che il generale non abbia colpe, ben inteso!) sono solo punti di vista comunque... hai ragione tu in questo.

[+] lascia un commento a madame rose »
hollyver07 venerdì 5 luglio 2013
confronti con cattiveria... o cattivi a confronto?

Ciao Madame Rose, perdona l'ulteriore replica. Se permetti ti pongo un quesito: è più cattivo colui che rabbiosamente sfoga il suo risentimento per torti subiti o colui che sapendo che che si verificheranno immani torti (una guerra per es.) fa si che la i torti avvengano preparandosi a farne anche di peggiori invece di cercare con tutti i mezzi di evitarli...?! Onestamente... non saprei dire con certezza quale sarebbe il male minore (nell'ambito delle rispettive brutalità) ma non digerisco le azioni "brutali" originate in deliberata consapevolezza... perlomeno... rispetto a quelle istintive. Saluti a te e grazie per il precedente riscontro.

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Into Darkness - Star Trek | Indice