Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Dvd Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Blu-Ray Spring Breakers - Una vacanza da sballo
Un film di Harmony Korine. Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine.
Titolo originale Spring Breakers. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 7 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO Spring Breakers - Una vacanza da sballo * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spring break forever btchs Valutazione 4 stelle su cinque

di airpix84

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di airpix84
martedì 12 marzo 2013

Harmony Korine ci trasporta nel mondo a noi lontano concettualmente del Break di Primavera, il non plus ultra delle feste per gli studenti americani, che niente ha a che vedere con le nostre "folli estati" nelle discoteche della Riviera Romagnola. E' da questo concetto che bisogna partire per capire che quello che vediamo e che può disturbare o colpire in questo film in realtà è tutto vero e se la storia di per sè offre poco ciò che conta è quel che descrive, un mondo dove delle ragazze (nel caso delle protagoniste del film, ma di ragazzi e ragazze nella vita reale) agli albori dell'indipendenza e maturità sono disposte a spingersi oltre il limite pur di ritrovare quel che loro credono di aver perso, o peggio ancora, non aver mai avuto, nella loro piccola e noiosa cittadina di provincia. L'alcol, le droghe, i ragazzi (fino ad un certo punto), i soldi e soprattutto la spensieratezza sono l'inebriante cocktail di emozioni che attirano questi giovani verso una settimana di vita che non si vorrebbe finisse mai fintanto che dura l'effetto di questa "droga" adrenalinica ma che, come impersonato qui dal personaggio di Selena Gomez, non appena inizia a mostrare la faccia più brutta e pericolosa crolla prepotentemente e ti fa venire voglia di ritornare al quel mondo si noioso ma nel suo piccolo sicuro, conscio che porterai sempre nel cuore questa esperienza e speranzoso che i ricordi di ciò che è stato vissuto, dal divertimento alla galera, abbiano presa sulla tua coscienza e ti aiutino a comprendere che forse la noia non vale la pena di essere spezzata con l'eccesso totale ma che basta solo poco di più e si può essere lo stesso felici e sicuri.

[+] lascia un commento a airpix84 »
Sei d'accordo con la recensione di airpix84?

Ultimi commenti e recensioni di airpix84:

• Hick (commento del 12/03/2013)
  • Inception (commento del 28/01/2011)
Spring Breakers - Una vacanza da sballo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre