Sinister

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sinister   Dvd Sinister   Blu-Ray Sinister
Un film di Scott Derrickson. Con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Clare Foley.
Titolo originale Sinister. Horror, durata 110 min. - USA 2012. - Koch Media uscita giovedì 14 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO Sinister * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il nuovo re dell'horror Valutazione 4 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
martedì 4 febbraio 2014

Un nome da ricordare e tener presente per il futuro quello di Scott Derrickson regista di questo visionario thriller che sfocia nell'horror assoluto. Niente di piu' spaventoso di bambini cattivi puo esistere nell'universo di questo bravissimo autore che ha dato nuovo lustro al genere... Dopo aver visto Insidious francamente non pensavo si potesse far meglio al giorno d'oggi.... La difficoltà maggiore in un epoca di violenza gratuita in tv e al cinema è spaventare ma Scott ci riesce alla grande anche grazie a un ottima interpretazione (Ethan Hawke è perfetto per tutta la durata della pellicola) perfettamente immedesimato nel triplo ruolo di scrittore, genitore amorevole e detective dell'ignoto!!!! La terribile vicenda lascia sconvolti già nelle battute iniziali del film! (di grandissimo effetto la scena iniziale girata in super 8 della famiglia impiccata con tanto di cappuccio e movenze da strangolamento). Una scelta che poteva rivelarsi rischiosa come già successo in altre pellicole del lo stesso genere ma qui Derrikson non sbaglia un colpo. si percepisce l'aura di spaventosità per tutto l'arco del film. Notevole davvero come necessario in un film horror il finale tragico quanto inaspettato. paura e suspance a volontà in un film notevolmente superiore alle opere precedenti (vedi esorcismo di emily rose che funziona a metà). I colpi di scena non mancano mai per questo thriller che muta in horror tutto nel finale. Davvero spettacolare! Vogliamo un sequel ma ho gia sentito che lo faranno e personalmente non vedo l'ora!!!

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

e.g recensioni domenica 16 marzo 2014
mi sembra esagerato...

Ottima regia ma è troppo fedele ai soliti clichè.

[+] lascia un commento a e.g recensioni »
the thin red line lunedì 24 marzo 2014
per - e.g recensioni

Difficile distaccarsi dai soliti clichè in un film horror senza trasformarlo in qualcos altro. in questi ultimi anni di pochezza del genere mi è sembrato giusto fare un plauso a questo bel film.

[+] lascia un commento a the thin red line »

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
Sinister | Indice

19° | fabius76
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre