Com'è bello far l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Com'è bello far l'amore   Dvd Com'è bello far l'amore   Blu-Ray Com'è bello far l'amore
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 10 febbraio 2012. MYMONETRO Com'è bello far l'amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da 1 minuto e 16 a 2 ore! Valutazione 2 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
lunedì 25 marzo 2013

Questo è quello che succede ad una coppia normale, che vive il sesso in maniera scontata e banale quando decide di ospitare un pornodivo grande amico di lei. Si ispira alla reale amicizia (e relative preoccupazioni) tra la moglie di Brizzi e il pornodivo Franco Trentalance e ha generato una certa attenzione per vari motivi. Tanto per cominciare le commedie di Brizzi piacciono (anche se questa forse è la peggiore o giù di li), così come quelle in cui recita DeLuigi e perchè c'era curiosità nel vedere Timi lasciato libero di agire in chiave comica. Ma soprattutto per il 3D che la sfida era assolutament5e ambiziosa. Cominciamo col dire che il risultato è controverso, perchè ci si trova di fronte a un'ottima operazione di marketing, a un film furbetto e tutto sommato poco consistente, che bada molto alla forma e poco alla sostanza. E' la dimostrazione palese di come i commedianti italiani abbiano perso la fantasia e l'appeal nel raccontare il calo del desiderio imposto dalle più svariate ragioni e ci si debba buttare su banane, vibratori, bambole, videogiochi e chi più ne ha più ne metta. Facce, case, persone  e frasi sembrano di plastica, DeLuigi è divertente ma appare come una parodia, una macchietta mentre la Gerini (gran posteriore, complimenti!) incarna una moglie tutta occhioni e lingerie nella vana speranza di dar voce al desiderio ululante di tantissime 40enni calienti frustrate dai mariti e dalla routine. Brizzi abbandona la commedia corale e si getta su quella degli equivoci, il film è gradevole con punte incredibilmente esilaranti come la scena della farmacia col farmacista Lillo prodigo di consigli, ma la pellicola  si regge solo grazie al cast, non solo DeLuigi, ma anche alla sorprendente coppia Timi-Wurth con l'attore umbro che da elemento di disturbo si trasforma in una Mary Poppins che avrà influenze positive su tutta la famiglia.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Com'è bello far l'amore | Indice