Com'è bello far l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Com'è bello far l'amore   Dvd Com'è bello far l'amore   Blu-Ray Com'è bello far l'amore
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 10 febbraio 2012. MYMONETRO Com'è bello far l'amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedia trasgressiva ma insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
sabato 18 febbraio 2012

Non sto qui a far il buon samaritano nei riguardi di questa commedia italiana dove viene trattato il tema del sesso e nella quale si cerca di prevaricare tutti i vari tabù sulla questione, però mi sento di puntualizzare riguardo la maniera insignificante, la mancanza di fine humour ed una serie di situazioni banalissime con le quali viene trattato il tema in questione. Una coppia in crisi di passione si affida ai consigli di un amico pornodivo che li influenzerà in una serie di situazioni ambigue ed insulse, senza un nesso e senza una circostanza logica e tutto questo per capire semplicemente alla fine che i due coniugi hanno solamente bisogno di un pizzico di fantasia e di trasgressione in più allo scopo di allietare meglio il loro rapporto. Mi meraviglio di attori del calibro di Claudia Gerini o Filippo Timi che hanno prestato la loro immagine di professionisti ad un obbrobrio del genere. Commedia all'italiana che tenta di imitare quella americana di basso livello e che pertanto ne emula solo l'inconsistente stile. Se in questa pellicola ci fosse stato, appunto, dell'humour più ricercato e un maggior senso di elegante immaginazione, gli avrei senza dubbio attribuito in maniera facile almeno un tre stelle. Ma così non ci siamo proprio. Questa commedia, dunque, si aggiudica la palma di peggior film visto da me in questi ultimi 2-3 anni. Da dimenticare.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Com'è bello far l'amore | Indice