Com'è bello far l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Com'è bello far l'amore   Dvd Com'è bello far l'amore   Blu-Ray Com'è bello far l'amore
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 10 febbraio 2012. MYMONETRO Com'è bello far l'amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Svecchiando i tabù la commedia italiana si sveglia Valutazione 4 stelle su cinque

di molok

Feedback: 769 | altri commenti e recensioni di molok
martedì 14 febbraio 2012

Prendete una coppia, mettete da parte l'amore, aggiungete sesso quanto basta, assaporate le risate ma ricordatevi di togliere il 3D. In un clima dove la commedia italiana tende alla drammaticità più cupa o all'ilarità più triste, un film così si mette in mostra facilmente. Ridere del sesso è stato da sempre l'asso nella manica della commediola italiana, ma questa volta si cerca di rispolverare tabù, da tempo infranti, ma dai quali ancora nessuno a tolto il velo dell'ignoranza. Porno non è parola sconcia: tutti gli adolescenti fanno i conti con tette,sederi e alabarde sguainate in clip di mediocre qualità, e tale è il background del film dove il "casto" significa non parlarne o non voler sapere cosa ne pensa l'altra. Coppia in crisi alla ricerca dei motivi grazie ad un personal trainer dalla lunga carriera cinematografica a tinte forti. Tutto ovattato da nuove battute, forse scontate da pensare ma sempre simpatiche da sentire. E con le "vecchie coppie" ci sono le "giovani coppie" in cerca di amore nelle sue nuove forme, talvolta trovandolo o solamente volendo credere di averlo già trovato. Un film per tutti, senza falsi moralismi: al massimo il pargoletto innocente chiederà "cosa è quel coso che ronza nel negozio dove stanno le signorine gnude?" frase alla quale potrà seguire la scandalosa arrampicata sugli specchi genitoriale oppure un semplice sorriso padre di tutte le spiegazioni. Divertente, bravo Fabio (de Luigi), brava Claudia (Gerini), attori oramai esperti nello stereotipare gli italiani medi senza fallare. :) Un solo consiglio: il 3D è totalmente inutile.. fatene a meno.

[+] lascia un commento a molok »
Sei d'accordo con la recensione di molok?

Ultimi commenti e recensioni di molok:

Com'è bello far l'amore | Indice