Resident Evil: Retribution

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil: Retribution   Dvd Resident Evil: Retribution   Blu-Ray Resident Evil: Retribution
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Sienna Guillory, Michelle Rodriguez, Colin Salmon.
Titolo originale Resident Evil: Retribution. Azione, durata 128 min. - Germania, USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 settembre 2012. MYMONETRO Resident Evil: Retribution * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piacevole film interlocutorio per il gran finale Valutazione 3 stelle su cinque

di MadMax86

Feedback: 2465 | altri commenti e recensioni di MadMax86
venerdì 21 giugno 2013

Leggendo le recensioni questo film sembra dividere. C'è chi lo innalza a capolavoro e chi lo qualifica come inguardabile. Come sempre la verità sta nel mezzo !
Ho visto il film su Sky con molto scetticismo dovuto alla lettura di qualche recensione fuorviante ma poi vedendolo devo dire che il film non mi ha deluso. Certo non è un capolavoro, però dire che è inguardabile è eccessivo.
Milla Jovovich, questa volta, vestita con una tuta nera sadomaso deve scappare da un bunker situato sotto i ghiacci della Khamchacta. In questo bunker sono ricreate le principali città mondiali per fare esperimenti e collaudare i prodotti umbrella. Il film in pratica sembra riprendere un pò il concetto del primo film della saga dove anche lì Alice deve scappare da un bunker comandato dalla regina rossa. Pertanto, a chi non piace questo film sicuramente non avrà apprezzato il primo capitolo della saga..... e quindi, in sintesi.... che lo ha guardato a fare ? Resident evil è questo: La bella Milla, Zombie, Boss e tanta tanta azione....... E' un film ripreso da un videogioco ( RE2 è stato il primo videogioco per pc che abbia finito) che vi aspettate ?!  Io questo film l'ho trovato gradevole e matiene il livello dei film precedenti..... anzi..... l'introduzione della bambina è stata una giusta trovata per arricchire la combattente Alice con un lato umano da scoprire...... Alcune scene mi hanno colpito in modo particolare come quella dei 2 boss enormi con un martellone gigante nel mezzo di una New York desolata...... o quella in cui viene sommersa la piazza rossa di acqua. Poi, certo.... se qualcuno voleva vedere meno azione e più scene romantiche ha sbagliato film......
La cosa che forse mi è piaciuta meno è la forzata reintroduzione di Michelle Rodriguez..... cavolo quella da qualche parte la devono sempre mettere.... persino in Lost !!!
Si può discutere se forse era meglio fermarsi a 3 film invece di 6 ma questo è un'altro discorso e, d'altronde, se i film fanno registrare sempre buoni incassi come dargli torto.
Comunque, il finale del film crea l'attesa giusta per l'ultimo capitolo della saga......  Poi sono sicuro che in molti (compreso io) rimpiangeranno di non vedere più la bellissima Milla in tutine e vestiti mozzafiato armata fino ai denti per sconfiggere il cattivo di turno.

[+] lascia un commento a madmax86 »
Sei d'accordo con la recensione di MadMax86?

themaster giovedì 25 giugno 2015
....

Se permetti il cinema è grammatica e ci sono dei canoni da seguire cosa che la pellicola non fa assolutamente,se non ti ha deluso fai bene a dirlo ma non ammettere che è oggettivamente inguardabile è da pazzi,con tutto il rispetto per le opinioni.

[+] spiegati meglio... (di madmax86)
[+] lascia un commento a themaster »

Ultimi commenti e recensioni di MadMax86:

Vedi tutti i commenti di MadMax86 »
Resident Evil: Retribution | Indice

1° | lorry