Project X - Una festa che spacca

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Project X - Una festa che spacca   Dvd Project X - Una festa che spacca   Blu-Ray Project X - Una festa che spacca
Un film di Nima Nourizadeh. Con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton.
Titolo originale Project X. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 88 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 6 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO Project X - Una festa che spacca * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brutto film, buona idea (scopiazzata) Valutazione 2 stelle su cinque

di Paolo Salvaro

Feedback: 8581 | altri commenti e recensioni di Paolo Salvaro
martedì 17 febbraio 2015

Parliamoci chiaro:  se si guarda Project X dal punto di vista tecnico, esso è vuoto sotto ogni punto di vista:   regia, montaggio, trama ed inquadrature sono fatte, letteralmente, a seconda di come vengono senza troppe pretese.    Tuttavia penso si debba intendere il film appunto come un non film, piuttosto come una sorta di finto documentario d'una serata d'ordinaria follia.    L'idea di base è chiaramente ispirata a Superbad di Greg Mottola, una commedia decisamente migliore di questa.    Ed essendo stata quella una buona idea, lo è anche in questo film che ne stravolge lo spirito e la modalità di ripresa.    Ciò gli consente, almeno a mio avviso, di guadagnare una stella e di collocarsi su di un livello più alto rispetto allo zero assoluto.

Lo si può guardare, purchè non ci si aspetti chissà cosa.

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Salvaro?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo Salvaro:

Vedi tutti i commenti di Paolo Salvaro »
Project X - Una festa che spacca | Indice

Gabriele Niola