Poker Generation

Acquista su Ibs.it   Dvd Poker Generation   Blu-Ray Poker Generation
Un film di Gianluca Mingotto. Con Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti, Francesco Pannofino.
Azione, durata 105 min. - Italia, Malta 2012. - Iris Film Distribution uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Poker Generation * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se questo è cinema... Valutazione 1 stelle su cinque

di barella

mercoledì 9 maggio 2012

La prima domanda che mi viene in mente è perchè? perchè un regista che è riuscito a sgomitare ,a farsi notare , a farsi finanziare un film ( in questi tempi magri), debba buttare il suo avvenire nel cestino realizzando un opera cosi' senz'anima, un pentolone di stereotipi e  luoghi comuni dove alla fine vissero tutti felici e contenti?
Ho frequentato per anni i tavoli verdi di mezz'europa, riuscendo sempre a galleggiare tra periodi più fortunati e momenti più scuri, ho visto qualche (rarissimamente) giovane riusire a fare il botto che lo sistemava per la vita e poi ho visto una marea di giocatori rovinarsi, sfasciare famiglie  e dilapidare patrimoni, e questo perchè credevano alle favole. E fidati che se mai ti troverai con l'acqua alla gola , i soldi non ti pioveranno dal cielo sotto forma di asso kappa o sculando un colore nuts al river. Il poker è un gioco di abilità,  per quanto possa diventare più o meno redditizio, resta sempre un gioco e non può essere presentato come un' ancora di salvezza o la via  per guarire la sorellina malata e comprarsi la villa a Miami, perchè allora vuol dire che mi sta raccontando di qualcosa che non conosci, mi stai raccontando bugie. Il cinema dovrebbe vendere sogni, avventure, emozioni non facili illusioni.
Trovo che questo film rappresenti in pieno la mediocrità intellettuale in cui è precipitato il Bel Paese.

[+] lascia un commento a barella »
Sei d'accordo con la recensione di barella?

Poker Generation | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |