Paulette

Un film di Jérôme Enrico. Con Bernadette Lafont, Carmen Maura, Dominique Lavanant, Françoise Bertin, André Penvern.
Commedia, durata 87 min. - Francia 2012. - Moviemax uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO Paulette * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un grande film en souplesse Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 4 agosto 2014

Grande film en souplesse, questo di Jero^me Enrico(sarà parente di Robert Enrico?Non ho controllato, ma penso di sì), con una grandissima (superlativi non sprecati, anzi...)Bernadette Lafont. Nessun pietismo con anziani/e che"fanno opere buone", ma anzi, con un'anziana che"delinque"(spacciando droga), ma perché pressta da crisi e conseguenti debiti, problemi vari e altro, con un"male di vivere"molto ben presente. UN grande film, veramente, dove lo "happy end"del"rétour à l'ordre", con la ricostruzione di un serio percorso da"pasticcera"della signora pertiene forse più alla dimensone del"sogno"che della"realtà", pur se, ovviamente, il cinema rimane il grande tramite da queste due dimensioni distinte(ma fino a che punto?   Barocco, Shakespeare e anche Descartes ne dubitavano, come alcuni pensatori  e scrittori contemporanei...)    El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Paulette | Indice

giovedì 6 giugno 2013