Jack Reacher - La prova decisiva

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - La prova decisiva   Blu-Ray Jack Reacher - La prova decisiva
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog.
Titolo originale Jack Reacher. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Jack Reacher - La prova decisiva * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Jack Reacher, un eroe divertente e affascinante! Valutazione 3 stelle su cinque

di MT - Il Cinemaniaco

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di MT - Il Cinemaniaco
lunedì 12 agosto 2013

Non posso mettere la mezza stella ma il mio voto reale è 3 stelle e mezza con qualche punto al di sopra. Oltre le mie aspettative il film è stato una sorpresa. La sceneggiatura è strutturata benissimo, coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine e i 125 minuti di durata non si sentono mai. Nella prima parte è un thriller intrecciato, come i pezzi di un puzzle sparpagliato che piano piano cominciano a comporsi, mentre nella seconda parte continuando sulla scia del thriller si mischia con un po d'azione ben calibrata, peccato solo per il finale che sa di già visto anche se a mio parere rispetto a molti altri dello stesso tipo è stato gestito meglio. Tutto è retto dall'ottima recitazione di tutti gli attori che per quasi tutto il film sanno essere seri nei loro ruoli ma anche divertenti in certi momenti; Tom Cruise è ovviamente il One Man Show assoluto ma rispetto ad altri film qui ha scelto un personaggio affascinante, un ex militare che ha lottato per la libertà ma vuole poterne godere anche lui, ha una visione del mondo diversa da chiunque altro e sa che quando c'è un problema che può o deve risolvere non può tirarsi indietro. Anche gli altri personaggi sono ben sviluppati, sia buoni che cattivi ed ognuno di loro ha una propria identità e sa il fatto suo. Le scene d'azione sono spettacolari e non esagerate come in molti film (la scena dell'inseguimento in auto è a mio parere una delle più belle scene d'azione mai viste al cinema), qualche piccola pecca se la potevano risparmiare come la scena della mazza da baseball ma non per questa il film diventa una cavolata. Costumi ottimi soprattutto quello di Reacher con quella giacca di pelle che si addice perfettamente al personaggio! Scenografie e Fotografia molto belli e una stupenda colonna sonora che calza benissimo con lo stile del film. Mi è piaciuta molto anche la Chevelle SS che guida Cruise/Reacher per una parte del film. Non è un capolavoro ma sono riusciti a mettere tutto quello che serve per renderlo un thriller d'azione da non perdere.

[+] lascia un commento a mt - il cinemaniaco »
Sei d'accordo con la recensione di MT - Il Cinemaniaco?

Ultimi commenti e recensioni di MT - Il Cinemaniaco:

Jack Reacher - La prova decisiva | Indice