Jack Reacher - La prova decisiva

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - La prova decisiva   Blu-Ray Jack Reacher - La prova decisiva
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog.
Titolo originale Jack Reacher. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Jack Reacher - La prova decisiva * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bella prova Valutazione 3 stelle su cinque

di MirkotMovies

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di MirkotMovies
giovedì 16 maggio 2013

Ispirato ai romanzi scritti da Lee Child e diretto da Christopher McQuarrie arriva Jack Reacher - La prova decisiva. Finalmente un film d'azione con un po di cervello che non conta solo su sequenze d'azione spettacolari ma anche assurde e con personaggi che sanno solo fare a botte e ammazzare con un solo colpo tre persone!!. Tom Cruise ha scelto una sceneggiatura che appunto lo distacca dai soliti personaggi che ha interpretato negli ultimi anni, infatti qui recita un personaggio veramente affascinante, un uomo che cerca di tenersi fuori dai guai ma sa che quando deve risolvere qualcosa non può tirarsi indietro. E' un personaggio che vuole la sua libertà e che qui è incastrato in un film che non è di certo un Capolavoro, ma che nella prima metà è intrigante, con un po di suspance e ci fa conoscere dei personaggi ben sviluppati e che hanno tutti una parte senza essere mai lasciati fuori e tra quelli principali ci sono Lo Zech che in sole due scene tra la prima e la seconda metà del film diventa un cattivo abbastanza inquietante e lo scagnozzo che non si vede l'ora che venga fatto fuori o l'avvocato molto determinata che aiuta Reacher a svelare un mistero pieno di colpi di scena e che invece nella seconda metà anche se si mantiene sempre un po sulla scia del thriller ha qualcosa di già visto ovvero la ragazza che viene rapita e l'eroe che ammazza tutti e la salva. L'unica scena d'azione molto bella è l'inseguimento in auto che non prevede macchine distrutte e volanti che distruggono autostrade ecc. ma solo un grande Tom Cruise che come sempre non vuole lo stuntman ma che invece di buttarsi dal grande palazzo di Dubai ci regala una vera sequenza d'azione in auto visto che lui stesso è stato un pilota; le altre scene d'azione sono come ho già scritto prima del tipo già visto però comunque ben strutturate. Un thriller fresco che consiglio e che poteva di certo essere fatto meglio ma che comunque diverte e che forse può essere un po lento ma secondo me così da modo alla storia e ai personaggi di farsi conoscere bene e allo spettatore di essere coinvolto. Non posso mettere la mezza stella ma il mio voto in realtà è *** stelle e mezza.

[+] lascia un commento a mirkotmovies »
Sei d'accordo con la recensione di MirkotMovies?

Ultimi commenti e recensioni di MirkotMovies:

Jack Reacher - La prova decisiva | Indice

giovedì 3 gennaio 2013