Men in Black 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Men in Black 3   Dvd Men in Black 3   Blu-Ray Men in Black 3
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Men in Black III. Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 23 maggio 2012. MYMONETRO Men in Black 3 * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

al netto di interpretazioni iper-interpretanti... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 26 giugno 2017

Non si vada alla ricerca di simboli impropri, iper-interpretando: "Boris the beast"non è Ben Laden, non è Al-Bhagdadi(nel 2012 l'IS non si era ancora profilato come tale, tra l'altro...), non è quintessenzializzazione dei residui (ormai residui  residuali...)del comunismo , del resto ormai appartenente all'archeologia della SF(negli anni Cinquanta e Sessanta Alieni=Rossi), ma è altra cosa, non  ben definita, ancora e che forse andrà deifnendosi(o  invece mai più?)nei film a seguire della serie...? Ormai , dunque, puri divertissements spazio-temporali dove il"back to past"è una sorta di"I remember"che il regista Sonnenfeld compie, with Will Smith e il"triste"(almeno questa la sua espressione)Tommy Lee Jones, negli anni 60(i "mitici"Sixties, ormai viranti ai Seventies, visto che siamo nel 1969, anno"mirabilis"delll'allunaggio, inutilmente negato da qualcuno...), con tanto di "Factory"di Andy Warhol, la tranche più riuscita e gustosa del film, con l'invenzione dell'"alieno buono"(il pendant positivo è sempre necessario...). Smith =ilare, Lee Jones serioso e di poche parole, un cliché inveterato che viene rispolverato e fatto ri-funzionare con efficacia, con scarsa presenza femminile"accessoria"(non  a caso "Men in black", mai"Women in black", a meno che non venga in mente  a qualcuno/a di porre anche la"controparte"?), dove  il gioco iper-teconologico è il gioco della sparizioni continua di persone e oggetti, con il rischio della confusione di ruoli, anche in questo caso, ma qui ci addentreremmo in discorsi che vanno al di là di un modesto contributo para-recensorio... Questo iper-(ormai pi ù che post-)moderno , che certo ha varie sfaccettature ma poi si indirizza in modo abbastanza univoco, tende a qualcosa di preciso o , appunto, rimane divertissement puro e semplice? ai Sequels l'ardua(?) sentenza.    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Men in Black 3 | Indice

1° | babis