Magic Mike

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Magic Mike   Dvd Magic Mike   Blu-Ray Magic Mike
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello.
Commedia, durata 110 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Magic Mike * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Non solo belli Valutazione 3 stelle su cinque

di Tatiana Micaela Truffa

Feedback: 2217 | altri commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa
venerdì 2 novembre 2012

Premessa: se vado a farmi un giro sotto ai portici di Torino, poi magari faccio apericena in piazza Vittorio e mi godo il lungo Po, avrò davanti ai miei occhi tutta la magnificenza di Torino, ma non potrò certo lamentarmi di non sentire il profumo del mare! Così come se scelgo di fare un'escursione in montagna, non sarà sensato il rimpiato di dover abbandonare i tacchi in favore degli scarponcini.

Su Magic Mike ho sentito pareri discordanti, ma il film non è - e assolutamente non ha la pretesa d'essere - un impegnato film d'autore; chi decide di andare a vederlo dovrebbe tenerlo presente.
Si tratta piuttosto di una commedia sexy, dove i protagonisti non sono solo bellissimi ragazzi, ma davvero straordinari nell'interpretazione e nel ballo, cosa lodevole.
 Sullo sfondo non bisogna poi dimenticare che una storia c'è: il protagonista, Mike (Channing Tatum) comincia come spogliarellista - fra gli altri lavori - per realizzare il suo sogno, diventare creatore artigianale di arredamento per interni.
 Ben presto quella vita disordinata di euforico successo prende però il sopravvento, ed anche il suo sogno nel cassetto viene relegato a scusa ai suoi stessi occhi per continuare a permettersi di fare quella vita, che superficialmente gli piace.
 Tutto ha una svolta quando incontra The Kid, un ragazzino molto attraente che potrebbe rivelarsi idoneo per gli spettacoli di Dallas (Mattewh McConaughey), suo "datore di lavoro" spogliarellista. The Kid si aggrega alla compagnia contrariamente alla volontà della sorella, e Mike le promette che sarà lui a vegliare sul ragazzino.
 La cosa però non gli riesce, mettendo in crisi anche la storia con l'interessante sorella, prima ancora che abbia inizio.

Così... Andatelo a vedere, ne vale la pena.

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
Sei d'accordo con la recensione di Tatiana Micaela Truffa?

brian77 venerdì 18 luglio 2014
ragione e torto

Ti do ragione e torto contemporaneamente... Magic Mike merita sicuramente di essere visto, come dici. Ma non è vero che non è un film d'autore: è un film ASSOLUTAMEBNTE d'autore, riguarda i temi consueti di Soderbergh, ed è tra l'altro girato piuttosto bene. Solo che si rapporta a un immaginario pop, e questa operazione un po' sofisticata lascia molti spettatori interdetti. Ma questo è purissimo cinema d'autore.

[+] lascia un commento a brian77 »

Ultimi commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa:

Vedi tutti i commenti di Tatiana Micaela Truffa »
Magic Mike | Indice

1° | jaylee