Il Sospetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Sospetto   Blu-Ray Il Sospetto
Un film di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Susse Wold, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm, Anne Louise Hassing.
Titolo originale Jagten. Drammatico, durata 115 min. - Danimarca 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Il Sospetto * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BEL FILM, ASSOLUTAMENTE DA VEDERE. Valutazione 3 stelle su cinque

di Lu Pichi

Feedback: 2423 | altri commenti e recensioni di Lu Pichi
giovedì 20 giugno 2024

Film bellissimo assolutamente da vedere, per certi versi mi ricorda la storia di Rigopiano e quello che è successo a molti genitori, film interpretato e girato benissimo l'unica cosa negativa è la traduzione del titolo come al solito noi italiani quando si parla di cinema siamo sempre quelli che devono metterci l'ultima parola se poi un film è bello non scappa:
"Vertigo" è diventato La donna che visse due volte
"La società dei poeti estinti" è stato tradotto in L'attimo fuggente
"Il superficiale Hal" è diventato Amore a prima svista
"Ci sarà del sangue" si è trasformato ne il Petroliere
"Maiali selvatici" è diventato Svalvolati on the road
"il Gallo della fortuna" è diventato Non per soldi... ma per denaro
"i produttori" è stato tradotto in Per favore non toccate le vecchiette. Povero Mel Brooks
"Sporco Harry" è diventato L'Ispettore Callagham: il caso scorpio è tuo
"Richiamo totale" Atto di Forza
"Dr. NO" in Agente 007: licenza di uccidere
"Intollerante Crudeltà" in Prima ti sposo poi ti rovino, potrei finire domani ma mi fermo qui, il titolo originale è "La caccia" ed era molto più appropriato se rimaneva cosi, "il Sospetto" punta l'attenzione sugli indizi e le responsabilità del protagonista mentre "la caccia" punta l'attenzione su quello che gli succede e il finale con l'ultimo minuto rende il giusto omaggio al titolo, a parte questo è da vedere è fatto, interpretato, girato benissimo.

[+] lascia un commento a lu pichi »
Sei d'accordo con la recensione di Lu Pichi?

Ultimi commenti e recensioni di Lu Pichi:

Vedi tutti i commenti di Lu Pichi »
Il Sospetto | Indice

Festival di Cannes (1)