Il rosso e il blu

Acquista su Ibs.it   Dvd Il rosso e il blu   Blu-Ray Il rosso e il blu
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano.
Commedia, durata 98 min. - Italia 2012. - Teodora Film uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Il rosso e il blu * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Niente male Valutazione 3 stelle su cinque

di Omax98

Feedback: 128 | altri commenti e recensioni di Omax98
lunedì 1 aprile 2013

Onestamente,il film neanche lo conoscevo,e non mi interessava molto.Devo ringraziare la scuola se l'ho visto.Infatti,esattamente il 27 marzo sono andato a vederlo con essa al cinema.Ebbene,sono rimasto sorpreso in positivo.Il cast è stato davvero ottimo,su tutti herlitzka,un esilarante professore che rappresenta il classico veterano della scuola.Scamarcio non mi è mai piaciuto come attore,ma anche lui qui mi sorprende fornendoci una valida interpretazione.La trama è molto carina:tutto il film si basa su quello che è il ragazzo adolescente oggi.Tutte le sotto-storie sono state fatte bene,sia dal punto di vista psicologico che d'intrattenimento.Premio,tra tutte,quella del ragazzo con problemi di salute ai polmoni,grazie soprattutto al coivolgente rapporto che instaura con la preside,la quale la considera quasi una seconda-madre.Le altre storie sono comunque da non buttare via,assolutamente.Molto bella quella del prof veterano e del quasi rapporto sentimentale che instaura con la sua ex-alunna.Valida quella tra la ragazza che ha perso la madre e il prof interpretato da Scamarcio(chiedo scusa se non ricordo i nomi^^!),da non buttare quella del ragazzo rumeno(molto bello il rapporto padre-figlio e molto,ma molto coinvolgente la scena dello sparo dal figlio al padre,con bella riflessione post-scena),ed in generale un film che è fatto molto bene e che fa riflettere.Positivo,inoltre,il fatto che questo film in molti casi,scena finale comprase,mi è apparso come specchio della realtà scolastica di oggi.Peccato solo che,certe situazioni in alcuni casi,sono un pò surreali....fa strano ma non è così negativo.Tirando le somme,Il rosso e il blu è un film fatto molto bene,sicuramente,ma che non rivedrei così tante volte.Bello visto la prima volta,anche la seconda e la terza,ma dopo un pò risulta un pò pesantino...al film,oggettivamente però,non puoi dirgli che è venuto male,anche se ripeto non è uno di quei film che rivedrei più di 5 volte.

[+] lascia un commento a omax98 »
Sei d'accordo con la recensione di Omax98?

maria f. giovedì 27 giugno 2013
evviva i buoni film!

Omax98 continua a vedere film buoni come 'Il rosso e il blu', questo genere di film apre la mente e aiuta a pensare e poi, fare commenti e recensioni e leggere le opinioni del pubblico e del forum di Mymovies fa riflettere molto. adesso cinema

[+] lascia un commento a maria f. »

Ultimi commenti e recensioni di Omax98:

Il rosso e il blu | Indice