Gli equilibristi

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli equilibristi   Blu-Ray Gli equilibristi
Un film di Ivano De Matteo. Con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Grazia Schiavo.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 14 settembre 2012. MYMONETRO Gli equilibristi * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

personaggio Bobulova Valutazione 0 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -3588 | altri commenti e recensioni di marezia
domenica 23 settembre 2012

Ho notato in più di una persona un plauso alla Bobulova e non ho capito il perché. Ma non avete avuto la percezione che fosse lei il perno debole della storia? Insomma, questa donna prima spignatta in cucina, poi piange in modo convulso in bagno, poi guarda con AFFETTO E TENEREZZA il marito giocare con i figli al parco mentra fa footing e poi sbotta davanti alle pizze e arriviamo all'appuntamento dall'avvocato quasi in allegria. E' plausibile? Per me no. Senza considerare il disinteresse successivo, intervallato da timidi avvicinamenti da cui si riha scostandosi bruscamente, quel patetico accenno di sofferenza proclamata ma non reale nei fatti. Per come è strutturato l'iniziato sembra quasi che l'amplesso sia clandestino (da qui la necessità di piangere in bagno senza far sapere di sapere) ma quando si capisce che non è così è un un-due-tre micidiale. Dell'amante non si parla più. Mastandrea se ne va e lei lo lascia fare e dopo IL NULLA. Dite che sia una scelta FELICE? Per me è un brutto inizio per un binario ad una rotaia soltanto: quella di Mastandrea, lo ripeto, MERAVIGLIOSO. Il film è SOLO su di lui ed è UN MIRACOLO che sia riuscito a rendere in modo così VEROSIMILE IL DOLORE DI UN PADRE SEPARATO di fronte ad una moglie così fragile dal punto di vista narrativo. Veramente una interpretazione da Oscar.

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

marezia lunedì 24 settembre 2012
ops!

L'inizio", non l'iniziato

[+] lascia un commento a marezia »
ciaica venerdì 5 ottobre 2012
la moglie

Non credo sia facile per una donna che ama dire "con te non ci sto più". Lei ci prova ma non riesce a sottostare al tradimento. Capisce che il bene della famiglia e dei figli, nel caso non si possa più guardare in faccia tuo marito, non sta nel rimanere accanto e piangere chiusa al bagno. Mi sembra ovvio, incredibilmente ovvio, che abbia ripensamenti, che voglia ritornare, che abbia momenti di rabbia e di confusione e dolci ricordi legati ad un uomo. L'animo umano non è una forma geometrica.

[+] lascia un commento a ciaica »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Gli equilibristi | Indice

venerdì 14 settembre 2012