G.I. Joe - La vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack G.I. Joe - La vendetta   Dvd G.I. Joe - La vendetta   Blu-Ray G.I. Joe - La vendetta  
Un film di Jon M. Chu. Con D.J. Cotrona, Byung-Hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce.
continua»
Titolo originale G.I. Joe: Retaliation. Avventura, durata 110 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO G.I. Joe - La vendetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Un sequel vuoto e privo di pathos Valutazione 2 stelle su cinque

di Mickey97


Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
lunedì 1 aprile 2013

I Cobra prima nascono e poi si vendicano, la squadra G.I Joe prima chiamata ad operare in segreto e poi accolta dalla morte. Le falle maggiori di questo film, infatti, sono sia i cobra che i G.I Joe, perchè mentre i primi non riescono a soddisfare l'idea di vendetta, dimostrandoci la loro incapacità nel mostrarcela, invece i secondi, poichè decimati da un'imboscata, eccetto Roadblock, Jaye e Flint, non sono più una squadra, e la compattezza e l'unità della stessa non può essere rinsanata dal trio. Tra l'altro, i cattivi non possiedono nè carisma nè spessore, in particolare Cobra Commander, personaggio dall'inutilità disarmante e la brevissima comparsa di Bruce Willis è alquanto fastidiosa e irritante, e delude amaramente i suoi fan. La trama, di fondo è interessante, ma si tradisce nell'esecuzione, nello svolgimento dei fatti che al proseguire della lacunosa narrazione si fanno sempre più disordinati. La sceneggiatura viene conglobata insieme alla trama in questo disordine e gli effetti speciali deludenti, contribuiscono a rendere questo sequel vuoto e privo di pathos.
G.I Joe - la vendetta dei cobra perde la sua identità, non riesce più a trovare una voce originale e retrocede al suo predecessore, la nascita dei cobra che oltre a mostrarsi come il perfetto action movie, sapeva anche parlare di romanticismo, valori e sentimenti nel mezzo di una bellissima storia e questo secondo atto, fallendo clamorosamente nell'action, concede a Dwayne Johnson la possibilità di mettere in risalto il rapporto con le sue due figlie. Il cambio di regia è stato fatale per questo film, è successa la stessa cosa dei Mercenari 2, cambia la regia, cala e si danneggia la qualità dell'azione, e questo dimostra che i primi film sono sempre i migliori.


[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
62%
No
38%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
_boot2asses venerdì 24 maggio 2013
gi joe: la delusione!
67%
No
33%

Daccordo su tutto!! Inoltre nonostante gli effetti speciali, il film non ti lascia nessun momento impresso nella memoria. Il primo mi aveva sorpreso molto positivamente, in questo secondo hanno aumentato lo starpower ma mi ha molto deluso privando la pellicola dei suoi tratti originali!!

[+] lascia un commento a _boot2asses »
d'accordo?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
G.I. Joe - La vendetta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | angelo bottiroli - giornalista
  2° | deviltyphoon
  3° | mickey97
  4° | viktor von doom
Rassegna stampa
Giona A. Nazzaro
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità