Friends With Kids

Finale prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

di Gennaro

Feedback: 3487 | altri commenti e recensioni di Gennaro
giovedì 2 maggio 2019

Pregi:
Parto con la trama: Due amici, entrambi single, desiderano dei figli e una volta studiato il loro piano, si mettono all'opera.
Dopo, entrambi si mettono alla ricerca di trovare la loro anima gemella.
Come idea di base è molto interessante.
Come altri film americani, mi incuriosisce la loro cultura e cose simili.
I dialoghi sono ben gestiti soprattutto quando sono di gruppo. Si capiscono e sono divertenti. Il tutto con tanti personaggi ben calibrati in particolare la fidanzata di Jason (il protagonista) ovvero Mary Jane. All'inizio sembra un personaggio odioso per poi rivelarsi interessante. Tutti gli amici di Jason e Julie (l'amica protagonista) sono caratterizzati benissimo.
Difetti:
Sembrava molto meglio rispetto ai soliti canoni, invece si è rivelato molto peggio.
La durata è spropositata che serve ad allungare il brodo mandando il film a renderlo pesante e noioso.
Il messaggio è semplicemente sbagliato, poteva un buon messaggio, purtroppo così non è stato.
Il finale prevedibile e ridicolo finisce in uno schiocco di dita senza riservare neanche una piccola sorpresa nel caso le cose fossero cambiate.
Il rapporto tra Jason, Julie e il figlio si vede solamente quando la musica è al massimo e qualche volta con solo dialoghi.
La scelta di accelerare la nascita del loro figlio, non mi è piaciuta per niente perché poteva essere così il film oppure che il figlio avrebbe causato qualche disastro. Niente di tutto questo, solo loro che si spostano da un posto all'altro e basta.
Alla fine è una commedia romantica classica con qualche piccola variante.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Ultimi commenti e recensioni di Gennaro:

Vedi tutti i commenti di Gennaro »
Friends With Kids | Indice