Fire with Fire

Acquista su Ibs.it   Dvd Fire with Fire   Blu-Ray Fire with Fire
Un film di David Barrett. Con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent.
Titolo originale Fire with Fire. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO Fire with Fire * 1/2 - - - valutazione media: 1,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN POMPIERE RISOLUTO Valutazione 2 stelle su cinque

di Filippo Castagnetti

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di Filippo Castagnetti
martedì 14 maggio 2013

Chi, come me, va al cinema convinto di andare a vedere il nuovo film di bruce willis cambi idea: in questo film l'ormai poliziotto in pensione John Mcclain fa una parte marginale, per nn dire inutile, non definibile neanche personaggio secondario o "mentore" del protagonista... Diciamo che il nome bruce willis è (giustamente) servito ad attirare spettatori (un esempio identico lo notiamo anche nel nuovo film di Russell Crowe "l'uomo  con i pugni di ferro", film che definire "obbrobrio del cinema" è un gran complimento!!!) .
In sè il film è ben fatto, non ci sono pezzi al di là dell'inimmaginabile per effetti speciale o scene, come unico difetto lasciano un po' a desiderare le interpretazioni dei cattivi, mal scelti a mio parere. Troviamo invece un più che accettabile Josh Duhamel nei panni di questo pompiere  pronto a tutto per riprendersi la sua vita e viverne il resto con la fidanzata (Rosario Dawson).
L'unica cosa che mi ha sorpreso è il finale, che reputo assolutamente scontato e che avrei preferito differente con magari un colpo di scena.

Ho appena letto che i dizionari danno questo film come uno scandalo, in reatà non è così: il film non è un capolavoro ma di certo ne hanno fatti di peggiori...

[+] lascia un commento a filippo castagnetti »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Castagnetti?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Castagnetti:

Fire with Fire | Indice