Royal Affair

Acquista su Ibs.it   Dvd Royal Affair   Blu-Ray Royal Affair
Un film di Nikolaj Arcel. Con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik.
Titolo originale En Kongelige Affair. Drammatico, durata 128 min. - Danimarca, Svezia, Repubblica ceca, Germania 2012. - Academy Two uscita giovedì 29 agosto 2013. MYMONETRO Royal Affair * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L’ambizione dei sogni ambiziosi Valutazione 4 stelle su cinque

di EleP23

Feedback: 9320 | altri commenti e recensioni di EleP23
giovedì 10 ottobre 2013

Il mondo sognato da Struensee era un mondo più giusto rispetto a quello in cui viveva, ma la bontà degli ideali di per se non cambia la realtà. I poveri, le persone comuni non hanno voce poiché non hanno i mezzi per dar vita ai loro sogni più audaci. L’ambizione, la perseveranza, l’istruzione, la passione e l’arte della persuasione possono rendere possibile l’ascesa di chi non è stato premiato con dei favorevoli natali. Chi ha sogni troppo ambiziosi o semplicemente precursori di un era che è ancora  in divenire, deve tenere conto del rischio di perdersi e di perdere tutto. Le idee, che siano buone o cattive, non possono essere imposte, ma per essere condivise devono essere sentite. La storia dimostra come l’uomo sfortunatamente non nasce altruista, nessuno penso sia veramente contrario all’idea di salvare delle vite da una malattia come il vaiolo, di eliminare la censura, di proibire torture e vessazioni, diverso però è rinunciare alla propria fetta di privilegi per avere tutto questo. Visionario e presuntuoso risulta l’imposizione di idee troppo rivoluzionarie. La via del cambiamento è lenta, se è vero dunque che il mondo non è stato creato in sette giorni, folle è pensare che la vita di un uomo sia un lasso di tempo sufficiente per creare un mondo migliore. Resta in bocca l’amarezza se penso che il peso più grande della sconfitta, come sovente accade, grava sulle spalle di una donna, costretta a vivere in un mondo marcio, triste ed ingiusto dopo aver solo scorto uno spiraglio del sogno che avrebbe voluto vivere. Resta tuttavia la speranza che nel futuro, le nuove generazioni possano fare meglio, ecco ciò che rende la vita e questo film meno amari,  più facili da accettare.Potremmo essere tutti forse “Re di prussia” ma un conto è immaginarlo, diverso è perdere tutto per un sogno troppo ambizioso.

[+] lascia un commento a elep23 »
Sei d'accordo con la recensione di EleP23?

Ultimi commenti e recensioni di EleP23:

Vedi tutti i commenti di EleP23 »
Royal Affair | Indice

1° | donni romani