Dredd

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dredd   Dvd Dredd   Blu-Ray Dredd
Un film di Pete Travis. Con Lena Headey, Deobia Oparei, Travis Snyders, Martin Kintu, Francis Chouler, Warrick Grier.
Titolo originale Dredd. Azione, Ratings: Kids+16, - Gran Bretagna 2012.

La legge è disuguale per tutti. Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93797 | altri commenti e recensioni di Dandy
venerdì 17 ottobre 2014

Dopo il modesto film con Sylvester Stallone,ecco 17 anni dopo il reboot ispirato sempre al personaggio creato nel'77 da John Wagner e Carlos Ezequerra.Torniturante e iperviolento,non esplora minimamente la satira della società americana che contraddistingueva il fumetto.Il budget non elevatissimo è sfruttato con perizia(è girato in 3-D),e si trova puntualmente che ci si aspetta da un prodotto del genere,scena per scena.Come nel film del'95,non c'è un'idea originale e tantomeno qualche accenno di sfumatura nei personaggi(Ma-Ma in particolare l'avrebbe proprio meritato).Urban avrebbe fatto meglio a richiedere un casco integrale:la sua bocca in perenne forma di u rovesciata fa pensare che abbia costantemente bisogno di correre in bagno.Ma dopotutto doveva solo interpretare l'ennesima macchina di morte,e va fin troppo forte.I fan(ma soltanto loro)sicuramente gioiranno.Tra truculenze varie avevo letto di una scena che non si dimentica facilmente,dove Ma-Ma evira a morsi il suo stupratore.Beh,questa scena è come se non ci fosse,è quasi subliminale.Ne ho viste di assai più esplicite e raccapriccianti.E una tantum la versione che ho visto era integrale.Tanto per avvertirvi...

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Dredd | Indice

1° | fleappo