Diaz - Non pulire questo sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Diaz - Non pulire questo sangue   Dvd Diaz - Non pulire questo sangue   Blu-Ray Diaz - Non pulire questo sangue
Un film di Daniele Vicari. Con Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou.
Drammatico, durata 120 min. - Italia 2012. - Fandango uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Diaz - Non pulire questo sangue * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Mondo capovolto Valutazione 5 stelle su cinque

di ANNAR.

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di ANNAR.
domenica 22 aprile 2012

Questo film racconta e svela una storia: la nostra storia. Questa volta l'impatto è più che mai diretto, impatto che stimola un'intensa riflessione su verità, valori ormai quasi totalmente stravolti, poichè quello nostro è un vero e proprio "mondo capovolto", in cui giustizia e verità si dissolvono gradualmente, non trovando più spazio in un mondo, spesso, così asfissiante. Questo film svela le contraddizioni di una società, in cui odio e ingiustizia si riversano contro chi meriterebbe soltanto rispetto e gratitudine; ingiustizia contro chi lotta quotidianamente anche per coloro che preferiscono limitarsi al solo giudizio, senza una minima ricerca delle cause, generanti simili effetti. Il film mostra gli sforzi necessari per mostrare a tutti la vera storia di un popolo dominato dalla classe dominante, in cui vige repressione e condanna da parte di un apparato burocratico, più che mai, asservito ad uno Stato che cerca, quotidianamente, di annebbiare le nostre menti.
Un tale odio soltanto per un incontro di 8 leader, che dovrebbero garantire gli interessi di un popolo da cui sono stati eletti, ma che cercano di fuggire,o nel peggior dei casi di soffocare. Ci si è mai posti la domanda: chi sono questi tanto crudeli Black Bloc? Si tratta di ragazzi universitari che non riescono più a scorgere uno spiraglio in una realtà così buia, la cui sofferenza si tramuta in odio, affinchè termini definitivamente questo stupido dominio dell'uomo sull'uomo.
Durante la visione del film speravo in una chiusura delle scene a causa di un realismo, così crudo e violento, da riempire d'odio i miei occhi.
Tuttavia una visione necessaria e utile a far rivivere nella propria mente una storia, destinata, in caso contrario, ad essere dimenticata, o peggio ancora accettata nonostante si tratti delle nostra storia.

[+] lascia un commento a annar. »
Sei d'accordo con la recensione di ANNAR.?

Ultimi commenti e recensioni di ANNAR.:

Diaz - Non pulire questo sangue | Indice