Cronaca di un assurdo normale

Un film di Stefano Calvagna. Con Stefano Calvagna, Chiara Ricci, Emanuele Cerman, Roberta Maria Radossi.
Drammatico, durata 89 min. - Italia 2012. - Poker Entertainment uscita venerdì 22 giugno 2012. MYMONETRO Cronaca di un assurdo normale * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FILM MOLTO PARTICOLARE Valutazione 4 stelle su cinque

di Lancio67

domenica 24 giugno 2012

Mi ha colpito molto questo film.
Scritto bene e recitato bene. Un film particolare, non volevo vederlo dopo aver letto la critica di my movies, ma grazie alla mia ragazza (una laziale adorabile e fan del regista Calvagna) mi sono dovuto ricredere e ho accettao di andare al cinema.
Una storia dura e personale, dove non mancano i sentimenti profondi e finalmente facce di attori nuove e interessanti.
3 Le scene più belle: quella delle banane in carcere, quella del ristorante dove Calvagna capisce di avere solo conntratti falsi e nuovi guai e quella nel teatro dove con lo sceneggiatore nasce l'amicizia e si scherza sull'altezza di uno e dell'altro.
Una coppia strana quei due in scena che funziona molto sia dramamticamente, sia comicamente.
Che dire? non conoscevo bene la cinematografia di Calvagna, ma in questo caso consiglio di vedere il film a tutti.

[+] lascia un commento a lancio67 »
Sei d'accordo con la recensione di Lancio67?

Cronaca di un assurdo normale | Indice

Giustino Finizio