Colpi di fulmine

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpi di fulmine   Blu-Ray Colpi di fulmine
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Arisa, Simone Barbato, Claudio Gregori, Pasquale Petrolo.
Commedia, durata 104 min. - Italia 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Colpi di fulmine * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Comicità è far ridere con l'epiteto a stro...?? Valutazione 1 stelle su cinque

di alepet3

martedì 1 gennaio 2013

non riesco davvero a capire come nel 2012 dopo più di un secolo di storia della comicità si possa ancora ridere guardando certi film.
la prima parte, interpretata da De Sica e Arisa(???) non solo è ciò che speravo di non vedere, confermando così l'incapacità di far ridere se non attraverso parolacce, allusioni, elementari giochi di parole ed espliciti e quantomai fuori luogo riferimenti alle feci (scena del pargolo in chiesa) ma la dimostrazione che una rinnovazione del cinema italiano, della commedia, è utopia finchè certa gente continuerà a fare film.
la cosa che più mi ha atterrito è lo spanciarsi dalle risate del pubblico di fronte a situazioni talmente patetiche e fini a se stesse.
un conto è non capire la comicità che viene proposta, un altro è non capire come si possa ridere di fronte a un vaffa.....
pessima la direzione di n. parenti che per l'ennesima volta si è dimostrato incapace di ficcare un pò di qualità all'interno di una sceneggiatura così banale da far rimpiangere i fantozzi da lui diretti.(ho detto tutto)
e le musiche? quei suoni che riconducono la memoria a terribili ricordi (il bagaglino) o possono ricordare i programmi mediaset.
la seconda parte decisamente meglio ma impossibile godersela considerato il sapore di fiele che permane in bocca dopo aver dovuto sopportare il cinepanettone iniziale.
domanda...
consigliato si?????
non ho mai sentito tanto la mancanza di Monicelli e Salce....

[+] lascia un commento a alepet3 »
Sei d'accordo con la recensione di alepet3?

Colpi di fulmine | Indice

1° | nino pell.