Ciliegine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ciliegine   Dvd Ciliegine   Blu-Ray Ciliegine
Un film di Laura Morante. Con Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud.
Commedia, durata 85 min. - Francia 2012. - Bolero Film uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Ciliegine * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Una ciliegina... poco dolce Valutazione 2 stelle su cinque

di archipic

Feedback: 3629 | altri commenti e recensioni di archipic
martedì 5 giugno 2012

Non mi ha lasciato granchè l'esordio alla regia della Morante; la storia di per sè non annoia, anzi il parallelismo tra realtà e teoria psicoanalitica è sfizioso. Ma alla lunga la cosa un pò stanca. Troppo forzato il continuo tira e molla dei protagonisti, troppo forzata la loro caratterizzazione (un minimo di raziocinio in più mi sarebbe stato gradito). Anche il doppiaggio della Morante non mi ha convinto... mi ha dato l'impressione che abbia recitato due volte, il che ha appesantito un pò il suo personaggio.  Non mi è piaciuto granchè, ma non mi sento nemmeno di condannarlo del tutto; come opera prima, a mio giudizio, ci può stare.

[+] lascia un commento a archipic »
Sei d'accordo con la recensione di archipic?

Ultimi commenti e recensioni di archipic:

Vedi tutti i commenti di archipic »
Ciliegine | Indice