Ciliegine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ciliegine   Dvd Ciliegine   Blu-Ray Ciliegine
Un film di Laura Morante. Con Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud.
Commedia, durata 85 min. - Francia 2012. - Bolero Film uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Ciliegine * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

di Maria F.

Feedback: 5976 | altri commenti e recensioni di Maria F.
martedì 15 maggio 2012

Mi è piaciuto. Non trovo che l’attrice si mangi le parole e reciti col fiatone, o meglio il personaggio doveva essere reso in quel modo come l’attrice/regista ce l’ha regalato, perché proprio quel suo essere sempre così in ansia denota la sofferenza, l’irritazione , l’impotenza della donna quando non riesce a ottenere dal partner quella partecipazione fatta anche di premure, attenzioni, elementi vitali per il sesso femminile. Molte di noi trascorrono l’esistenza ad anelare dai nostri uomini distratti quelle cure che per il mondo cui essi (uomini) appartengono sono semplicemente incomprensibili piccolezze, quisquilie, minuzie. Comunemente nell’approccio iniziale il sesso maschile si dimostra amorevole, attento, e come…..!, ma poi una volta verificata la certezza che la conquista è andata a buon fine ricade nella solita routine fatta soprattutto di : ci sei ma non ti vedo! La conclusione del film ci mostra come Amanda - la nostra combattiva protagonista - dopo una notte d’amore, felice per la convinzione di aver trovato l’uomo che appieno soddisfa le sue attese, si sveglia all’improvviso spalancando i suoi occhi fiammeggianti di rabbia e d’incredulità per dover registrare ahimè! una volta di più il comportamento menefreghista anche di questo compagno il quale rigirandosi nel letto riserva per se stesso tutto il calore del plaid lasciandola anche lui come gli altri infreddolita e sola. maria.f.

[+] lascia un commento a maria f. »
Sei d'accordo con la recensione di Maria F.?

maria giovedì 31 maggio 2012
certo che si mangia le parole e recita col fiatone

...ma non solo in questo film!solo che qui, secondo me, il personaggio ne risente troppo

[+] lascia un commento a maria »

Ultimi commenti e recensioni di Maria F.:

Vedi tutti i commenti di Maria F. »
Ciliegine | Indice