Ribelle - The Brave

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ribelle - The Brave   Dvd Ribelle - The Brave   Blu-Ray Ribelle - The Brave
Un film di Mark Andrews (II), Brenda Chapman. Con Reese Witherspoon, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd.
Titolo originale Brave. Animazione, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 5 settembre 2012. MYMONETRO Ribelle - The Brave * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bel film ma mi aspettavo di più.. Valutazione 3 stelle su cinque

di Niklif

Feedback: 439 | altri commenti e recensioni di Niklif
mercoledì 12 settembre 2012

La pixar non delude mai con la qualità digitale che in questo film è a dir poco straordinaria, i ricci ribelli della protagonista sembrano essere quasi reali e si adattano perfettamente alla sua personalità ribelle, anche i paesaggi digitali sono curati nel minimo dettaglio così anche come la musica che rende ancora più magico il film proiettando lo spettatore nella bellissima atmosfera scozzese! ottima scelta per quanto riguarda Noemi che rende la scena di merida che corre libera a cavallo eccezionale, esprime bene lo spirito rude e selvaggio della principessa. Mi aspettavo di più dalla storia, abbastanza scontata.. la scena della strega che da un dolcetto stregato alla principessa per cambiare il suo destino l'abbiamo incontrata già in diversi film! mi aspettavo una storia più originale che si concentrasse maggiormente sul carattere ribelle di merida piuttosto che sulla solita magia, mi sembra che il film riprendi molto da shrek terzo per quanto riguarda il tema sul destino da cambiare e coda fratello orso per la trasformazione della madre in un orso. Poteva davvero essere fatto meglio a mio parere anche perchè non dimentichiamoci che questo film è stato dedicato al celebre Steve Jobs!

[+] lascia un commento a niklif »
Sei d'accordo con la recensione di Niklif?

dydluca giovedì 13 settembre 2012
idem con patate

Stavo per scrivere il mio commento (che farò ugualmente solo per aggiungere qualche dettaglio) quando però ho letto il tuo dove mi sono "caduti" gli occhi.Per dirti che la penso esattamente come te!!Volevo e stavo per dire esattamente le stesse cose!Non una virgola di meno.

[+] lascia un commento a dydluca »
claudiokarate lunedì 19 agosto 2013
la lingua originale è sempre meglio...

Condivido molto di quello che scrivi. Un consiglio: riguardalo in lingua originale. Il doppiaggio di KellyMcDonald è fantastico!!! L'accento scozzese é meraviglioso. Per il resto, trama sicuramente un po' scontata.

[+] lascia un commento a claudiokarate »

Ultimi commenti e recensioni di Niklif:

Ribelle - The Brave | Indice

Gabriele Niola