Blancanieves

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blancanieves   Dvd Blancanieves   Blu-Ray Blancanieves
Un film di Pablo Berger. Con Maribel Verdú, Daniel Giménez Cacho, Angela Molina, Pere Ponce, Macarena García.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Spagna, Francia, Belgio 2012. - Movies Inspired uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Blancanieves * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Banale. Valutazione 2 stelle su cinque

di Noia1

Feedback: 15799 | altri commenti e recensioni di Noia1
venerdì 9 maggio 2014

Alternativa rivisitazione della famosa favola di Biancaneve.
Se nel duemiladodici si ripropone la famosa storia di certo vale la pena darci un’occhiata; se il film è in bianco e nero poi tutto diventa più interessante e se ci si aggiunge il dettaglio del muto, completamente contrastante con l’andazzo contemporaneo influenzato dall’idea della sceneggiatura brillante, allora non c’è dubbio che ci si deve aspettare per forza qualcosa che lasci il segno.
Questa storia però non ha nulla che possa ispirare un qualche cosa che sfiori anche solo leggermente la novità, è la semplice storia di una bambina e delle sue avventure, sembra quasi di vedere un di quei film per bambini. È tutto molto banale, la storia non è resa avvincente, già il dettaglio del muto dà una certa difficoltà nel rendere movimentata una storia, se poi ci si sofferma in dettagli che non servono a niente allora il regista se la va a cercare.
Mi aspettavo qualcosa di molto più allucinato, o perlomeno che lasciasse il segno, tutto invece è piatto e banale, reso noioso da intermezzi che sembra servano solo a riempire più che coinvolgere.

[+] lascia un commento a noia1 »
Sei d'accordo con la recensione di Noia1 ?

Ultimi commenti e recensioni di Noia1 :

Vedi tutti i commenti di Noia1 »
Blancanieves | Indice

Giovanni Ottone