Reality

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Reality   Dvd Reality   Blu-Ray Reality
Un film di Matteo Garrone. Con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio.
Drammatico, durata 115 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 28 settembre 2012. MYMONETRO Reality * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UNA MATTONATA ALLA TESTA Valutazione 1 stelle su cinque

di Tristano

Feedback: 528 | altri commenti e recensioni di Tristano
lunedì 1 ottobre 2012

Più che una commedia sembra a tratti una sceneggiata napoletana e ad altri un documentario sulla vita di una famiglia stile mtv. All'inizio parte anche abbastanza bene (per questo la stellina)se non consideriamo la trama; Col passare dei minuti ci si comincia a chiedere di che cosa parli questa pellicola e che cosa vogliano dirci con questa esasperazione a livello psichiatrico. Il finale e' degno di un film privo di senso , basato su un concetto gia' trattato da anni dai media. Insomma minestrone di teorie di niente ed ovvieta' buttate li' per far giudicare piu' che riflettere. VOTO 1 per la simpatia del protagonista.

[+] lascia un commento a tristano »
Sei d'accordo con la recensione di Tristano?

giuseppep47 lunedì 14 gennaio 2013
pienamente d' accordo

Il primo tempo può piacere o non piacere , ma comunque è un film . Ma se quello del secondo tempo lo è , se quelle (?) sono una trama , una sceneggiatura etc, allora possiamo classificare come film le pecore dell' intervallo RAI d' antan o anche ( perchè no ? ) il monoscopio , giuseppe 47

[+] lascia un commento a giuseppep47 »
noillusions giovedì 20 novembre 2014
di cosa parla?

non un capolavoro, a mio modesto parere, ma un buon film sì. di cosa parla? se guardi bene, è semplice, del concetto alla base del film: "il bisogno assoluto di reality che diviene un reality fai-da te". il protagonista, sconvolto da un'ossessione di protagonismo, vuole "essere guardato". non ci riesce nella realtà e allora cosa fa? si costruisce "un personale reality fittizio" convincendosi che ci sia qualcuno che lo guarda continuamente per giudicarlo. ovvero: non potendo entrare nella casa del Grande Fratello, trasforma l'intero mondo in un reality, il suo personale reality dove qualsiasi cosa faccia, viene osservata e giudicata con un punteggio.

[+] lascia un commento a noillusions »
no_data mercoledì 28 febbraio 2024
non e'' un superfilm.

Condivido sul protagonista che, preso dalla strada o dal carcere, lascia nello spettatore l''impressione di essere vivo e vero. Purtroppo - ma oggi e'' un ragionamento che le "stanze del potere" gradiscono molto - c''e'' l''"esasperazione a livello psichiatrico" come vede lei, e nel caso del pescivendolo risulta esagerazione.

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di Tristano:

Reality | Indice

Festival di Cannes (1)