Bianca come il latte, rossa come il sangue

Acquista su Ibs.it   Dvd Bianca come il latte, rossa come il sangue   Blu-Ray Bianca come il latte, rossa come il sangue
Un film di Giacomo Campiotti. Con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Luca Argentero.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Bianca come il latte, rossa come il sangue * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un atto d'amore Valutazione 0 stelle su cinque

di monga66

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di monga66
venerdì 3 maggio 2013

Questo film , nonostante la storia di Leo pazzamente innamorato di Beatrice, condotta precocemente alla morte da una malattia incurabile mi è piaciuto molto per diversi aspetti. Il primo è quello di essermi fatto un'idea degli adolescenti attuali, molto diversi da quelli della mia generazione ( telefonino, amici prima di ogni cosa) e dell'adolescenza che è un'età molto difficile ragione per cui i docenti della scuola secondaria sono spesso chiamati ad un compito molto difficile basato più che nell'imporre delle regole severe nel cercare di capire gli adolescenti le loro problematiche nonchè le loro frustrazioni che spesso li portano a reazioni un po' violente (vedi il professore d'italiano di Leo che psi comporta da persona comprensiva che cerca di venire incontro ad un ragazzo in una situazione difficile entrando in contatto con i sentimenti del ragazzo). Mi ha inoltre colpito il gesto generoso di Leo nei confronti di Beatrice quando apprende la gravità della sua malattia. dona il midollo osseo ( tentativo che purtroppo sarò vano dato l'incompatibilità del donatore) , ma in seguito salverà la vita di un'altra persona con il dono del suo midollo: è un vero gesto d'amore che mi porta ad apprezzare il cuore. Infine mi è piaciuto quanto fa Leo per Beatrice ammalata. cerca di alleggerirne il peso travestendosi da clown per farla ridere: tale gesto mi ricorda il film Patch Adams in cui un medico per alleviare le sofferenze dei bambini si traveste da clown

[+] lascia un commento a monga66 »
Sei d'accordo con la recensione di monga66?

Ultimi commenti e recensioni di monga66:

Bianca come il latte, rossa come il sangue | Indice