Benvenuti al Nord

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Benvenuti al Nord   Dvd Benvenuti al Nord   Blu-Ray Benvenuti al Nord
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2012. - Medusa uscita mercoledì 18 gennaio 2012. MYMONETRO Benvenuti al Nord * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Omaggio al nord? Valutazione 2 stelle su cinque

di Camillo

Feedback: 7749 | altri commenti e recensioni di Camillo
domenica 22 gennaio 2012

Ritorna la coppia Siani-Bisio nel sequel di "Benvenuti al Sud". Questa volta sarà Mattia a trasferirsi dall'altra parte dello stivale italiano a Milano, anche se per un errore, e dovrà lavorare alle dipendenze di Alberto nelle poste italiane. Mattia ha litigato con la moglie e sta attraversando un momento difficile, ma lo stesso Alberto è colpito dal medesimo problema, quando Silvia decide di lasciarlo. I due cercheranno di tirare avanti, consolandosi con il lavoro postale. Qui abbiamo una buona appresentazione del nord, con tradizioni e dialetti. Il film in certi punti fa ridere, ma poi non solo mancano le risate, ma pervade ( a metà film) un senso di deprimenza. Insomma, benvenuti al nord tenta di fare fortuna affidandosi al predecessore e non ci si è impegnati abbastanza. Cosa c'è che effettivamente non va in questo film? Lasciando perdere i luoghi comuni (sono passabili) ciò che delude è la poca presenza di situazioni divertenti. La situazione malinconica dei due protagonisti è troppo percepibile; così tanto che la stessa malinconia inizia a cogliere lo stesso spettatore, cosa che non deve assolutamente succedere, visto che stiamo parlando di un film comico e che quindi dovrebbe offrire risate non deprimenza. Benvenuti al nord non rende omaggio al predecessore, anzi forse era meglio lasciare le cose come stavano ed accontentarsi per ciò che fu fatto due anni fa. Nulla da dire invece sugli attori, quelli hanno fatto la loro parte.

[+] lascia un commento a camillo »
Sei d'accordo con la recensione di Camillo?

Ultimi commenti e recensioni di Camillo:

Vedi tutti i commenti di Camillo »
Benvenuti al Nord | Indice

1° | gianpy79