Battleship

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Battleship   Dvd Battleship   Blu-Ray Battleship
Un film di Peter Berg. Con Jesse Plemons, Taylor Kitsch, Stephen Bishop (II), Griff Furst, Josh Pence.
Azione, durata 131 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Battleship * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

AFFONDATO. ** Valutazione 2 stelle su cinque

di giacomogabrielli

Feedback: 8938 | altri commenti e recensioni di giacomogabrielli
giovedì 10 maggio 2012

Bum! Bang! Ouch! La tiritera dei film esplodi/sfasciatutto non ce la offre solo Michael Bay, ma adesso, in maniera più semplice, quasi scopiazzando, lo fa anche il regista di 'Hancock'. Se non fosse per il fatto che la struttura all'interno del film si rifà per filo e per segno al famoso gioco da tavolo, cosa apprezzata, sarebbe un film troppo banale, mal recitato e scontato, sull'ennesima battaglia uomo-alieno per salvare la Terra. Girato così così, con un budget da urlo, un cast esclusivo ma nel contempo moscio e scene (soprattutto all'inizio) che sembrano provenire da un altro film. Gli effetti speciali fanno sopravvivere il tutto, che da metà in poi esplode nel vero senso della parola. L'inizio però è quasi imbarazzante, con spezzoni di scene che all'apparenza sembravano uno scherzo del proiezionista, con musichette tipo video di YouTube (vedi l'assurda scena del market, con sotto il tema de 'La Pantera Rosa'). Le mie ultime speranze, arrivato ad un certo punto, le affidavo al buon Liam Neeson, la cui 'presenza' però mia ha spiazzato: appare in tre scene. Quasi alla 'fratelli Zucker' la scena dei vecchi marines che partono all'azione, accompagnati da un rallenty che automaticamente li rende dei miti.  Retorica la sottostoria dei due bellocci innamorati e iper-scontato il finale. Rihanna, qui al suo esordio, se la cava. AFFONDATO **

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
Sei d'accordo con la recensione di giacomogabrielli?

Ultimi commenti e recensioni di giacomogabrielli:

Vedi tutti i commenti di giacomogabrielli »
Battleship | Indice

1° | alex283