Battleship

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Battleship   Dvd Battleship   Blu-Ray Battleship
Un film di Peter Berg. Con Jesse Plemons, Taylor Kitsch, Stephen Bishop (II), Griff Furst, Josh Pence.
Azione, durata 131 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Battleship * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

0 stelle: inguardabile! Valutazione 1 stelle su cinque

di Zaphod

domenica 15 aprile 2012

Non credevo che avrei mai visto un film che avrebbe raggiunto gli abissi ("vette" al contrario) di "Indipendence Day". Ebbene è accaduto: ieri sera ho trascorso 2 ore circa nello stupore assoluto , convincendomi poi minuto dopo minuto che davvero al peggio non vi è mai limite.
Premetto subito che chi scrive non è un serioso barbogio intellettuale che trascorre le sue giornate leggendo saggi ponderosi e snobbando film che non provengano da Fassbinder, Herzog o Bergman. NO, al contrario!!! Sto ancora benedicendo il giorno che la Marvel è scesa sulla Terra proveniente da Asgard, ho sempre con me in tasca il santino di Stan Lee e mi sono divertito un mondo con Transformer (specie il primo) e Kung-Fu Panda. Ma questo "film" è.....non ho parole! Ovvero...vi sarebbe una espressione che renderebbe meglio il mio pensiero, ma  è una frase che inzia con "put...."seguito da "pazzesca"; lo so, lo so bene che i vigili censori del nostro Forum non approverebbero giustamente il turpiloquio, per cui (con fatica) mi astengo.
Passo ora ad elencare almeno una parte della infinita serie di banalità e brutture che a mio parere questo "coso" presenta:
prologo ridicolo (super biondona tutta-curve tutta sola nel sordido bar malfamato, nulla facente depresso e sfigato che la conquista subito, ed eccolo poi tenente della marina!!!), soliti alieni cattivissimi e senza pietà, solitissimo scienziato fifone e stralunato, eroe americano senza gambe e senza paura (che tranquillamente prende a pugni una armatura da guerra ovviamente sbalordita davanti a tanto ardore), ex-sfigato che in pochi minuti risorge a eroe con pensate geniali e coraggio da vendere, una corazzata-museo che ferma da 10 anni riparte in un attimo già piena di carburante e munizioni (portata da 10-12 marinai!!! quando come minimo ce ne vorrebbero un centinaio!), e la manovra con l'ancora e il proiettile di 450 kg portato a spalla e la jeep che guarda il caso centra esattamente il generatore..........basta...nbn ce la faccio più....sono troppe le perle di questo raffazzonato ammasso di reclame USA da campagna elettorale.....
Redazione, una preghiera: istituite per favore il punteggio "0 stelle", accompagnato dalla didascalia "tempo e soldi buttati" : qui anche 1 sola stella è una offesa a tanti onesti mediocri film.

[+] lascia un commento a zaphod »
Sei d'accordo con la recensione di Zaphod?

dydluca lunedì 16 aprile 2012
il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o

Ciao!Non discuto il tuo giudizio ma,voglio solo ribadire il mio(4 stelle e se c'era il mezzo punto lo aggiungevo) proprio per i motivi che tu puntigliosamente hai elencato!Questo per dire come la stessa scena,vista da persone diverse,possa produrre giudizi totalmente opposti.In parole povere la penso esattamente all'opposto di te:tutte le scene che hai elencato sono state una più bella ed azzeccata dell'altra(l'inchiodata con derrapata al lancio dell'ancora è magistrale!!!)E ringrazio l'arrivo di questo film proprio per dare linfa al filone che,secondo me,stava davvero morendo!Mi manca Thor(prima o poi lo vedrò)ma gli altri film sui generis stavano diventano una delusione continua...A parte il Batman di Nolan(che io adoro!). [+]

[+] lascia un commento a dydluca »
salmacis lunedì 16 aprile 2012
concordo inguardable !

Concordo pienamente su tutto !!!

[+] lascia un commento a salmacis »
Battleship | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre