Tutto parla di te

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto parla di te   Blu-Ray Tutto parla di te
Un film di Alina Marazzi. Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco, Maria Grazia Mandruzzato.
Drammatico, durata 83 min. - Italia 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 11 aprile 2013.

la forza della verità

di Siebenzwerg

Feedback: 2792 | altri commenti e recensioni di Siebenzwerg
giovedì 18 aprile 2013

Mi fa piacere Francesca che hai colto tutti questi aspetti che anch'io condivido. Non sono d'accordo sul tuo giudizio che la fotografia sia stata poco ricercata (trascurata?) Secondo me l'impressione che ti ha dato è intenzionale. Per es. i consultori hanno un'atmosfera così impersonale che la fotografia così piatta che li riprende rende l'idea. Invece la fotografia degli interni della casa della madre o della danza mi sono sembrati ben diversi. Poi mi ha impressionato il gioco scintillante con la famiglia di plastilina!! Angosciante! Forse alcune scelte di fotografia sono state sbagliate (per es. secondo me il finale) ma non per trascuratezza. Aggiungo un'altra cosa, a me ha colpito molto e mi ha spiazzato scoprire la storia di Pauline. Fino ad allora avevo pensato che avesse un doloroso segreto rispetto a una figlia, mentre scoprire che la sua spina era sua madre è stato molto emozionante, anche perché ho subito pensato alla madre della regista che, forse saprai, si è suicidata. Insomma un film con una gran forza, ci credo che la Marazzi non faccia film così spesso!

[+] lascia un commento a siebenzwerg »

Ultimi commenti e recensioni di Siebenzwerg:

Vedi tutti i commenti di Siebenzwerg »
Tutto parla di te | Indice

2° | francesca polici