La frode

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La frode   Dvd La frode   Blu-Ray La frode
Un film di Nicholas Jarecki. Con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta.
Titolo originale Arbitrage. Thriller, durata 107 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 14 marzo 2013. MYMONETRO La frode * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thriller(o film drammatico, non importa)irrisolto Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 22 agosto 2014

"Arbitrage"(in it."La frode")ha momenti convincenti, come nel finale, ma anche situazioni prevedibili(the accident, l'incidente), dove l'ambiguità tra ipocrisia e imbroglio, verità e impostura permane volutamente, senza riuscire ad attaccare un sistema(quello politico-economico made in USA, ma ormai anche nel"welfare state"-o in ciò che ne rimane-made in Europe)che provoca queste situazioni, creando un "waste land"incomprensibile e impermeabile, almeno in gran parte.  Film irrisolto, anche perché(diciamolo , una volta per tutte, a molti anni dal suo esordio)RIchard Gere non è certo un grandissimo interprete, anzi...Vuoti, nel film, lentezze(da qui il carattere"irrisolto"del tutto)anche incomprensibili, dialoghi che non portano a nulla, pur se il giudizio complessivo non può essere del tutto negativo, anzi. "Film irrisolto"credo(pur se non mi convince del tutto, devo dire)credo sia la definizione migliore, almeno quella che rende meglio quanto volevo dire.    El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
La frode | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |