La frode

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La frode   Dvd La frode   Blu-Ray La frode
Un film di Nicholas Jarecki. Con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta.
Titolo originale Arbitrage. Thriller, durata 107 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 14 marzo 2013. MYMONETRO La frode * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il finale può far storcere il naso Valutazione 3 stelle su cinque

di intoccabile

Feedback: 43 | altri commenti e recensioni di intoccabile
mercoledì 17 aprile 2013

Il film parte molto lentamente e i primi 20 minuti sono noisissimi, ma se avete pazienza, il film accellera.
Subito dopo l'omicidio, vi verrà subito in mente la seguente domanda: "cosa ci vuole dire il regista?". Sfortunatamente il regista non ci dice nulla, racconta una storia, senza dare giudizi o punti di vista. Sembra di essere un passante che guarda una storia da lontano. Non sappiamo se il protagonista menta di continuo, le vere motivazioni, il perchè di scelte assurde: vediamo solo una persona agire, senza sapere bene il suo passato o il suo futuro.
Questo film è girato bene e poteva ambire a qualcosa di più, ma non dice nulla. Ci sono anche degli errori, per poter far proseguire la trama, oltre limite della realtà (guarigioni miracolose del protagonista, misteriose mancanze di prove).
Ci sono film peggiori e ci sono film migliori di questo.

[+] lascia un commento a intoccabile »
Sei d'accordo con la recensione di intoccabile?

Ultimi commenti e recensioni di intoccabile:

La frode | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |