Amour

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amour   Dvd Amour   Blu-Ray Amour
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, William Shimell, Emmanuelle Riva, Rita Blanco.
Titolo originale Amour. Drammatico, durata 127 min. - Francia, Austria, Germania 2012. - Teodora Film uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Amour * * * * - valutazione media: 4,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ti spiego la vecchiaia... Valutazione 0 stelle su cinque

di astromelia

Feedback: 45355 | altri commenti e recensioni di astromelia
lunedì 3 dicembre 2012

ti spiego come si finisce alle volte l'esistenza umana ,ma lo faccio in un ambiente borghese dove posso sopperire economicamente alla malattia devastante,forse questa l'idea del regista,perchè al di là del fatto inconfutabile narrato,la realtà vera sfugge alla sceneggiatura,il film non mi ha meravigliato ne ha aggiunto niente di particolare quando in una famiglia succedono simili disgrazie,le scelte sono personali e rimangono nell'ambito parentale,si ritorna qui al tema dell'eutanasia,inutile quasi ridicola la scelta del tempo della figlia di parlare di soldi e di case da comprare alla madre moribonda e incapace di interloquire,e i fiori recisi nell'acqua,e il piccione desaparecido, come pure ostico a capirsi che trintignan si uccide anzi non si capisce quasi,frettoloso il finale ,... altro difetto la lentezza esasperante a tratti scomoda e irriverente,già claustrofobico l'ambiente austero di un appartamento,mah, saranno gusti ma a me è parso un film qualunque e un pò intimista,quasi un fatto personale.

[+] lascia un commento a astromelia »
Sei d'accordo con la recensione di astromelia?

astromelia lunedì 3 dicembre 2012
e aggiungo...

...che se proprio il regista voleva disturbarci con un film crudo e quasi dannoso all'intelletto,poteva includervi la scena dove trintignan vestiva la consorte morta, allora sì che si sarebbe gridato all'unicità del prodotto,ma guarda caso non si è visto,pecca molto di presunzione e di esibizionismo perverso questa pellicola....

[+] lascia un commento a astromelia »

Ultimi commenti e recensioni di astromelia:

Vedi tutti i commenti di astromelia »
Amour | Indice

Festival di Cannes (1)